Giochi

Le Caverne Perdute di Ixalan: Ecco la nuova espansione di Magic: the Gathering

Pubblicata sia in formato cartaceo che su Magic Arena la nuova espansione Le Caverne Perdute di Ixalan. Scopriamola insieme

Wizards of the Coast ha pubblicato Le Caverne Perdute di Ixalan, l’ultimo set per il primo e più popolare gioco di carte collezionabili al mondo, Magic: The Gathering (MTG).

Il richiamo dell’avventura riporta i giocatori nel reame di Ixalan. Un Piano ispirato alla preistoria, nelle cui profonde caverne sotterranee un mistero si è rivelato, promettendo tesori e pericoli ancora da scoprire. Mentre le fazioni di Ixalan corrono verso il nucleo nascosto di questo mondo sotterraneo, a chi ti unirai nella tua spedizione? Le Caverne Perdute di Ixalan è stato pubblicato su Arena il 14 novembre e lanciato il 17 novembre in versione cartacea

Corsa al nucleo: 4 mazzi Commander

Quattro fazioni rivali discendono nelle caverne di Ixalan, gareggiando per essere i primi a scoprire la fonte del potere di Ixalan. Camminerete con i dinosauri dell’Impero del Sole, cercherete fama e ricchezza con l’Alleanza di Bronzo dei Pirati, vi godrete le ombre demoniache con la Legione del Vespro o ascolterete il richiamo degli abissi degli sciamanici Tritoni?

Ogni fazione è rappresentata in un mazzo Commander precostruito di Le Caverne Perdute di Ixalan, pronto per essere giocato direttamente dalla confezione sia per i nuovi giocatori sia per quelli esperti. Di seguito sono riportati i rispettivi Comandanti.

Le Caverne Perdute di Ixalan

Nuove meccaniche in Le Caverne Perdute di Ixalan

Man mano che scoprirete Le Caverne Perdute di Ixalan, sarete voi a decidere come condurre la vostra spedizione, grazie a un nuovo gameplay tematico.

La nuova meccanica Discesa può attivare effetti in base al numero di permanenti messi nel tuo cimitero in un dato turno, ricordando le lezioni di coloro che si sono persi.

Gli esploratori di tesori possono trasformare il banale in magnifico con la nuova meccanica Costruire, che trasforma le carte artefatto in nuovi potenti oggetti pagando mana ed esiliando i componenti richiesti.

La terza nuova meccanica, Scoprire, è per chi persegue la conoscenza a tutti i costi, consentendo ai giocatori di esiliare carte dalla cima del proprio grimorio finché non trovano una carta non terra di valore di mana uguale o inferiore, da lanciare gratuitamente o da aggiungere alla propria mano.

Indipendentemente dagli strumenti che sceglierete, ogni meccanica fornirà indicazioni di gioco uniche che potrebbero avvantaggiarvi o essere la vostra rovina.

Una collaborazione che dura da 65 milioni di anni: Magic e Jurassic World

La prossima collezione Mondi Altrove porta con sé Jurassic World, inserendo nel mondo di Magic l’eccitazione e le emozioni di questo franchise di successo.

Con personaggi carismatici, dinosauri intelligenti e luoghi fantastici, queste carte delizieranno sia gli appassionati di Ixalan sia quelli di Jurassic World e potranno essere trovate occasionalmente nelle buste dell’espansione, in ogni Collector Booster e in alcuni drop di Secret Lair. Fate vostro un pezzetto del parco, con un totale di 26 carte in collaborazione tra cui Ellie e Alan, Ian Malcolm e il classico tirannosauro.

Magic Jurassic World

Special Guest e tesori nascosti

Al debutto con Le Caverne Perdute di Ixalan, le potenti ristampe di Masters saranno reinventate esteticamente con l’introduzione delle Special Guest.

Quando si uniranno alle spedizioni negli abissi, queste Special Guest porteranno con sé i loro effetti unici e potenti. Ne Le Caverne Perdute di Ixalan sono incluse anche una serie di potenti ristampe di artefatti in una nuova grafica abbagliante. Questi possono essere rinvenuti come come Box Toppers non foil nelle confezioni Draft e buste dell’espansione, e come foil tradizionali nelle confezioni Collector Booster.

Avventure con stile in Le Caverne Perdute di Ixalan

La bellezza naturale di Ixalan sarà sconcertante, con nuovi splendidi stili e con i trattamenti preferiti dagli appassionati, tutti da collezionare.

Rinvenibili esclusivamente nei Collector Booster, le rarissime carte Cosmio a inchiostro neon attendono di essere scoperte dai giocatori più audaci. Gli dei di Ixalan rammentano a tutti il loro potere, con bordi in stile vetrina progettati per rappresentare la bellezza terrificante degli inferi. Inoltre, i collezionisti possono trovare trattamenti straordinari come Mesoamericano, terre base Travel Poster, illustrazione estesa, senza bordo e altro ancora in tutte le buste di Le Caverne Perdute di Ixalan.

Magic: The Gathering – Le Caverne Perdute di Ixalan include buste per draft, buste dell’espansione, Collector Booster, mazzi Commander, pacchetti Prerelease, Bundle e Gift Bundle. Per ulteriori informazioni su Le Caverne Perdute di Ixalan, visitate la pagina ufficiale di Magci: the Gathering.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio