Il creatore del manga di L’ Attacco dei Giganti Hajime Isayama ha riferito domenica che il prodotto è dall’1% al 2% di distanza dal completamento. Isayama ha parlato all’inaugurazione delle statue dei personaggi principali del manga nella diga di Ōyama della sua città natale, Ōyamamachi. Ha aggiunto che ha organizzato i pezzi del finale come il finale di una partita di shōgi (scacchi giapponesi). Isayama ha lanciato il manga sul Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009. Questa ha pubblicato il il 31° volume il 25 agosto e il 32° il 9 settembre e sta pubblicando il manga in inglese digitalmente e in formato cartaceo.
連載完了‼︎#進撃の巨人 #諫山創 #2020年の抱負#マガジン年末交流会2019 pic.twitter.com/suKnfDo3os
— 別冊少年マガジン【公式】 (@BETSUMAGAnews) December 26, 2019
Sarà presentato in anteprima il 7 dicembre
Isayama ha mostrato in anteprima la bozza del layout per il pannello finale della serie manga sul programma di documentari MBS Jōnetsu Tairiku nel novembre 2018 e ha dichiarato lo scorso dicembre che intendeva terminare il manga quest’anno. Il numero di dicembre di Bessatsu Shōnen Magazine ha rivelato lunedì che il manga riceverà una serializzazione a colori nella rivista. Non si sa ancora quando verrà lanciata la versione a colori, ma questa serializzazione è il secondo di sette nuovi progetti per la rivista.
La prima stagione anime televisiva è arrivata in anteprima nell’aprile 2013. La seconda stagione è stata mostrata in anteprima nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata in anteprima a luglio 2018 e la seconda metà è giunta in Giappone sul canale NHK General nell’aprile 2019. L’ Attacco dei Giganti The Final Season sarà presentato in anteprima su NHK il 7 dicembre. Il manga ha anche ispirato molti altri manga e romanzi spin-off, diversi anime spin-off, videogiochi e un progetto di film live-action. In più conta più di 100 milioni di copie stampate in tutto il mondo.
- Isayama, Hajime (Autore)