Il prossimo film di Edgar Wright, ovvero il thriller psicologico Last Night in Soho, ha finalmente una data d’uscita. Infatti sbarcherà nelle sale americane il 25 settembre 2020 con la distribuzione ad opera di Focus Features. La pellicola, che viaggerà tra l’horror psicologico e l’horror, vedrà come ambientazione principale il quartiere londinese di Soho. Il film vede un cast composto da Anya Taylor-Joy, Thomasin Harcourt McKenzie, Matt Smith, Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp e Rita Tushingham. Alla sceneggiatura, oltre a Wright, ha lavorato anche Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful)e Nira Park.
I dettagli sulla trama di Last Night in Soho sono ancora sconosciuti, sappiamo tuttavia che tra le fonti d’ispirazione del regista ci sono “A Venezia… un dicembre rosso shocking” (Don’t Look Now) di Nicolas Roeg e “Repulsione” di Roman Polański.
Ricordiamo che Edgar Howard Wright è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. È noto per aver diretto e collaborato alla sceneggiatura della Trilogia del Cornetto insieme a Simon Pegg. Gli ultimi lavori lo hanno visto impegnato nell’ottobre del 2015, quando è stato annunciato come regista per l’adattamento cinematografico del romanzo L’esilarante mistero del papà scomparso (Fortunately, The Milk) di Neil Gaiman. Nel 2017 Wright ha distribuito la sua commedia d’azione Baby Driver – Il genio della fuga, con Ansel Elgort, Kevin Spacey e Jamie Foxx. Wright ha espresso l’interesse di realizzare un seguito. Il nuovo progetto di Wright è Last Night in Soho, come abbiamo già ampiamente parlato in precedenza.