Mike Flanagan sta sondando il terreno di Prime Video. L’uomo dietro il franchise Haunting e Midnight Mass ha rivelato che uno dei primi progetti che lui e il partner di produzione Trevor Macy stanno guardando è un adattamento in serie de La Torre Nera proprio per Prime Video.
“La consideriamo come una serie che durerà almeno cinque stagioni seguita da due film indipendenti”, ha detto Flanagan al portale Deadline. “Ho un’enorme quantità di lavoro elaborato nel mio cervello… ho una sceneggiatura pilota di cui sono entusiasta e uno schema molto dettagliato per la prima stagione e uno schema più ampio per le stagioni successive. Penso che alla fine, se saremo in grado di farlo funzionare, ci sono altri scrittori che voglio coinvolgere in quel processo con cui ho lavorato prima. La sceneggiatura pilota è una delle mie cose preferite su cui abbia mai lavorato“, aggiunge l’autore.
La torre nera è una serie di otto romanzi di genere fantastico (una commistione di fantasy, fantascienza, horror e western), scritta dall’autore statunitense Stephen King. Narra di un “pistolero” e del suo pellegrinaggio verso una torre, la cui natura è sia fisica che metaforica. La serie è definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.
Il film del 2017 con Idris Elba
La Torre Nera è recentemente adattato in un lungometraggio del 2017 con Idris Elba e Matthew McConaughey. La pellicola è stata accolta da recensioni prevalentemente negative: i giudizi più comuni hanno in particolare trovato la trama priva di ambizione, difficile da capire, accelerata per non superare la relativamente breve durata prevista, risultando quindi superficiale e “dimenticabile” oltre che non in grado di ben rappresentare il materiale originale; tra gli aspetti invece comunemente apprezzati l’interpretazione di Elba.
- Editore: Sperling & Kupfer
- Autore: Stephen King , Stephen King , Stephen King , Tullio Dobner
- Collana: Pickwick Big
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2017