La terra, il cielo, i corvi arriverà nelle librerie il prossimo 17 settembre. Si tratta del nuovo lavoro realizzato da Teresa Radice e Stefano Turconi, edito da BAO Publishing. Dopo grandi successi come Il porto proibito e Non stancarti di andare, la coppia torna a collaborare con la casa editrice milanese per un nuovo progetto, già molto atteso dagli appassionati.
La terra, il cielo, i corvi, dal 17 settembre sugli scaffali
La storia si ambienta verso la fine dell’inverno del 1943. Un soldato italiano e uno tedesco scappano dalla prigionia in Russia, portando insieme a loro un secondino del loro carcere. Tutti e tre sono guidati da motivazioni differenti, hanno grosse difficoltà a capirsi tra loro e mancano di un obiettivo comune. Ad accomunarli c’è solo il desiderio di sopravvivenza e un senso di speranza per il proprio futuro.
Le circostanze costringono il trio a restare unito. Piano piano quindi lungo il viaggio l’alpino italiano Attilio Limonta, il caporalmaggiore tedesco Fucks e il secondino russo Vanja impareranno a conoscersi e comprendersi vicendevolemente. Un processo che porterà alla luce aspetti inattesi di ciascuno di loro. Insieme cercheranno di capire come sia possibile immaginarsi un futuro anche in un tempo oscuro e incerto, con la Seconda Guerra Mondiale sullo sfondo.
Alla sceneggiatura c’è Teresa Radice, che realizza una storia descritta come “allo stesso tempo individuale e corale”. Un racconto che seppur immerso negli orrori di un conflitto terribile come la Seconda Guerra Mondiale, riesce a evidenziare la bellezza della vita. Stefano Turconi realizza le tavole ad acquerello sopra le matite, dando vita a uno stile nuovo che si sposa alla perfezione con il racconto.
La terra, il cielo, i corvi sarà disponibile sugli scaffali delle librerie a partire dal 17 settembre. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito della casa editrice.
Cosa ne pensate? Siete pronti a leggere questo libro?
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Teresa Radice , Stefano Turconi
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!