Dal fondo del mar fino ai nostri salotti. Disney ha annunciato che l’acclamato (e discusso) live action de La Sirenetta sarà disponibile in streaming a partire da settembre.
Il film, che riporta sul grande schermo il classico d’animazione Disney, è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (che veste i panni e la coda di Ariel), Jonah Hauer-King (Eric) e Noma Dumezweni (la Regina). Completano il cast Art Malik (Sir Grimsby), Javier Bardem (Re Tritone) e Melissa McCarthy (Ursula). Nella versione italiana Ariel è doppiata dalla cantante Yana_C, mentre a dare voce a Sebastian è Mahmood. Il film è diretto da Rob Marshall.
Riprendendo l’iconica trama del classico senza tempo, La Sirenetta racconta la sognante storia di Ariel, una bellissima sirena, la più giovane delle figlie di Re Tritone, ma anche la più ribelle. Difatti Ariel desidera esplorare il mondo e scoprire cosa c’è al di là del mare. Giunta in superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Tuttavia la legge del mare è spietata: alle sirene è vietato interagire con gli esseri umani. Sarà la malvagia strega del mare, Ursula, a offrirle la possibilità di vivere sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e il regno di suo padre.
Dove e quando vedere La Sirenetta in streaming
Il live action de La Sirenetta arriverà in streaming esclusivo su Disney+ a partire dal 6 settembre 2023.
Guarda nuovi Originals, film di successo, serie imperdibili e molto altro ancora con DISNEY +
Nella recensione de La Sirenetta per Orgoglio Nerd il nostro Stefano ha scritto:
“Vediamo l’amore paterno negli occhi di Javier Bardem mentre la guarda cercare l’indipendenza di un adulta, anche perché lei incarna perfettamente la ribellione della giovinezza. E quando ferma il tempo tenendo una struggente nota, mentre guarda verso il suo amore sulla terraferma, sentiamo tutto il peso emotivo di questa storia d’amore ammodernata. È perfetta per il ruolo – e sa anche recitare. Halle Bailey vale da sola il prezzo del biglietto.”
- Consegnato in una confezione libera da frustrazioni, facile da aprire e realizzata con materiali riciclabili al 100%
- Il castello della Principessa Disney include uno scivolo, dei mobili e diversi accessori, più una carrozza e 4 delfini giocattolo.
- I bambini possono ascoltare Sebastian che suona nell'area musicale mentre Ariel danza nella giostra a forma di polipo con Flounder e Arista
- Sfreccia giù per lo scivolo del castello giocattolo, divertiti con il re Tritone sulla sua carrozza di delfini e gioca con gli altri amici marini
- Questo set comprende le mini bamboline della Sirenetta Ariel, di Arista e di Re Tritone: tutti i fantastici personaggi della famosa serie Disney
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!