Site icon Orgoglionerd

La Sirenetta originale approva Halle Bailey come nuova Ariel

La Sirenetta originale approva Halle Bailey come nuova Ariel thumbnail

La doppiatrice originale di Ariel ne La Sirenetta ha dato a Halle Bailey il suo benestare.

Jodi Benson, la voce dietro Ariel nel film d’animazione originale della Disney del 1989 La sirenetta, ha pubblicato la sua storia su Instagram per elogiare Bailey nel prossimo remake live-action. “Halle, sei stata assolutamente fantastica”, ha scritto pubblicando una foto insieme a Bailey con il regista del film Rob Marshall. “Sono così orgogliosa di te e della tua bellissima interpretazione di Ariel!” Benson ha anche ringraziato Marshall per aver creato il film e per la loro amicizia di 35 anni.

Jodi Benson La Sirenetta

Halle Bailey ha risposto alle lodi di Benson ricondividendo i commenti della doppiatrice sulla sua stessa storia. “Hai reso Ariel magica per noi”, ha scritto Benson. Mentre la Sirenetta live-action è in sviluppo dal 2016, il suo primo teaser trailer è stato recentemente svelato al D23 Expo. La clip mostra spettacolari filmati subacquei e Bailey che canta diversi versi di “Part of Your World”, che è apparsa nella colonna sonora originale.

Dal suo annuncio del casting, Halle Bailey è stata oggetto di reazioni razziste a causa della Disney che ha scelto una persona di colore per il ruolo di Ariel, che era raffigurata come bianca nel film d’animazione. “Mi sento come se stessi sognando, e sono solo grata”, ha detto Bailey riguardo ai commenti razzisti. Prima del recente supporto di Benson a Bailey, l’attrice di Pixels ha difeso il suo casting nel 2019. “Dobbiamo essere narratori”, ha detto Benson all’epoca. “E non importa che aspetto abbiamo all’esterno, non importa la nostra razza, la nostra nazione, il colore della nostra pelle, il nostro dialetto, se sono alto o magro, se sono sovrappeso o sottopeso, o i colori dei capelli, abbiamo davvero bisogno di raccontare la storia”.

Il cast de La Sirenetta

Oltre a Bailey, il cast di La Sirenetta è composto da Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Melissa McCarthy nei panni di Ursula e Daveed Diggs nei panni di Sebastian. L’attore Luca Jacob Tremblay dà anche la voce a Flounder e la star di Crazy Rich Asians, Awkwafina, dà la voce a Scuttle. Il creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda, ha composto nuove tracce per il remake live-action incorporando la musica del compositore del film originale, Alan Menken. La Sirenetta arriva nelle sale il 26 maggio 2023.

La sirenetta (edizione speciale)
  • La sirenetta (edizione speciale)
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version