L’uscita di un nuovo poster per il remake de La Sirenetta della Disney arriva con la notizia che un altro trailer arriverà durante la Notte degli Oscar. La Disney ha avuto successo nel fornire aggiornamenti live-action ad alcuni dei suoi più grandi franchise animati. Alcuni esempi recenti includono Il libro della giungla, La bella e la bestia, Crudelia, Aladdin e Il re leone. Il prossimo è La Sirenetta, con la talentuosa Halle Bailey che interpreta Ariel. Un breve teaser trailer de La Sirenetta è stato rilasciato poco dopo il Super Bowl, ma gli Oscar, previsti nel fine settimana, saranno il luogo in cui dare un’occhiata al trailer ufficiale.
Il cast de La Sirenetta
Guarda con Prime i tuoi film preferiti per 30 giorni gratis
“Dai un’occhiata al nuovo poster de La Sirenetta della Disney e guarda il debutto ufficiale del trailer durante gli #Oscar questa domenica su ABC!” si legge in un tweet dall’account Twitter. Il poster è un omaggio a quello del film d’animazione originale del 1989, con Ariel seduta su una roccia nell’oceano, che guarda il cielo. L’attrice e cantante Halle Bailey del duo candidato ai Grammy Chloe x Halle interpreta la principessa sottomarina Ariel. Nel cast troviamo anche Jonah Hauer-King (Piccole donne) nei panni del principe Eric del mondo di superficie, Daveed Diggs (Hamilton) nei panni del burbero Sebastian. Oltre a Awkwafina (Shang-Chi della Marvel) nei panni dell’uccello tuffatore Scuttle, Jacob Tremblay (Room) nei panni dell’amico pesce Flounder, Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nei panni di Re Tritone e Melissa McCarthy (Bridesmaids) nei panni della strega del mare Ursula.
La Sirenetta del 1989, che ha inaugurato l’era dell’animazione del Rinascimento Disney, è l’ultimo classico animato a ricevere il trattamento live-action, dopo La bella e la bestia, Aladdin, Mulan e Pinocchio. Il regista candidato all’Oscar Rob Marshall, che ha diretto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e i musical Into the Woods e Mary Poppins Returns per Disney, torna in studio per il remake live-action degli sceneggiatori David Magee (Life of Pi) e Jane Goldman (X-Men: Prima classe).
La Sirenetta uscirà nei cinema il 26 maggio. La 95a edizione degli Academy Awards va in onda domenica 12 marzo in diretta in Italia su Sky e in streaming su NOW.
- La sirenetta (edizione speciale)
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)