Il 24 maggio arriverà nei cinema il film live-action de La Sirenetta, il discusso remake del famoso Classico Disney del 1989. I fan vedranno quindi la nuova versione della storia della sirenetta Ariel, interpretata dalla giovane Halle Bailey, e del suo amico granchio Sebastian, doppiato in italiano dal cantante Mahmood, che proprio pochi giorni fa si è esibito alla Liverpool Arena come ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023.
In questi giorni Disney ha pubblicato sui propri canali social un video in cui si può ascoltare Mahmood mentre canta In fondo al mar, una delle canzoni più conosciute e amate dell’originale animato.
Mahmood canta In fondo al Mar nel live action de La Sirenetta – Il video
Stando alle prime impressioni di coloro che hanno assistito alla premiere il punto di forza di questo remake sono proprio le performance musicali della protagonista e della sua antagonista Ursula, interpretata da Melissa McCarthy.
Nella versione italiana, Ariel ha due voci diverse: quella della cantante Yana C per le canzoni e quella della doppiatrice Sara Labidi per i dialoghi. Una curiosità interessante è che Simona Patitucci, che aveva doppiato Ariel nel cartone animato, è tornata a far parte del cast di doppiaggio ma questa volta nel ruolo di Ursula.
Nonostante le polemiche che hanno caratterizzato i mesi antecedenti all’uscita, gli spettatori che hanno visto il film sono arrivati a definirlo “il miglior live-action della storia Disney”.
- Mahmood
- Ghettolimpo
- Cd
- Audio CD – Audiobook
- 06/11/2021 (Publication Date) - Editore: Universal Music