Javier Bardem potrebbe interpretare Re Tritone ne La Sirenetta. L’attore è impegnato nelle trattative con la Disney che potrebbero portarlo ad accettare la proposta e di conseguenza il ruolo nel film live-action. Javier Bardem ha recitato di recente in “Everybody Knows” con Penélope Cruz, film di apertura del Festival di Cannes 2018, e prossimamente lo vedremo in “Dune” con protagonisti anche Timothée Chalamet e Josh Brolin.
La Sirenetta: il cast tra conferme e indiscrezioni
Intanto la produzione de La Sirenetta sta definendo in queste settimane il cast. Dopo le polemiche sulla scelta di Halle Bailey per la parte di Ariel, continua quindi a formarsi la squadra che porterà al cinema il live-action. La pellicola vedrà alla regia Rob Marshall mentre Halle Bailey, alias Ariel, potrebbe recitare accanto a Harry Styles, a cui la Disney vorrebbe affidare la parte del principe Eric. Javier Bardem quindi, se la trattativa troverà il lieto fine, sarà invece Re Tritone.
Nel cast del progetto dovrebbero esserci anche Jacob Tremblay nel ruolo del pesciolino Flounder e Awkwafina in quello del gabbiano Scuttle. Continuano invece i contatti con Melissa McCarthy che potrebbe diventare la malvagia strega Ursula.
La sceneggiatura de La Sirenetta è stata firmata da David Magee, che sta sviluppando la bozza firmata inizialmente da Jane Goldman. Nel team dei produttori troviamo anche Marc Platt, il regista Rob Marshall, John DeLuca e Lin-Manuel Miranda che si occuperà della creazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken. La data di uscita del live-action ancora non è stata annunciata. Per il momento ci aspettiamo che l’uscita, in Italia, avvenga verso la fine del 2020 o inizio 2021.