Il live action de La Sirenetta ha finalmente una protagonista. Dopo mesi di indiscrezioni, il regista Rob Marshall ha ufficializzato il nome della persona scelta per interpretare Ariel: stiamo parlando di Halle Bailey, cantante r’n’b diventata famosa insieme alla sorella Chloe nel duo Chloe x Halle. Il mondo Disney non le è del tutto sconosciuto visto che, proprio assieme alla sorella, Halle vinto un concorso canoro su Radio Disney. Ha inoltre anche già provato gli abiti da attrice: qualcuno la ricorderà sicuramente come la Sky Forster di Grown-ish.
Una scelta, quella di Rob Marshall, arrivata dopo ben due mesi di provini. La protagonista de La Sirenetta risulta però essere una vera e propria sorpresa. Halle Bailey non è il volto che i fan si sarebbero aspettati, e non solo perché di colore (e quindi molto diversa dalla protagonista del film animato) ma anche perché non così celebre a livello internazionale. Una scelta che potrebbe, dunque, creare qualche discussione ma che, al momento, è stata ampiamente motivata dal regista.
La Sirenetta: Rob Marshall spiega la sua scelta
Rob Marshall ha spiegato la scelta della protagonista del live action de La Sirenetta. «Dopo una lunga ricerca, era abbondantemente chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – più una grandiosa voce mentre canta –, tutte caratteristiche e qualità necessarie per interpretare questo iconico ruolo», ha ammesso.
La giovane Halle Bailey si unisce ad un cast che al momento prevede la presenza di Jacob Tremblay (che dovrebbe interpretare il pesciolino Flounder), e Awkwafina (che dovrebbe invece essere il gabbiano Scuttle). Sono ancora in corso invece le trattative con Melissa McCarthy per il ruolo della strega del mare Ursula.