Nei giorni scorsi si è discusso molto del casting dell’adattamento live action della Sirenetta. La discussione si è incentrata sulla scelta di affidare il ruolo di Ariel ad Halle Bailey. Attraverso i social, tantissimi utenti hanno manifestato il proprio dissapore impiegando l’hashtah #NotMyAriel. L’Hollywood Reporter ha deciso di tastare di persona l’umore dei fan, conducendo un sondaggio su un campione di 2200 adulti per capire cosa pensassero le persone riguardo la scelta della Disney.
I risultati sono stati sorprendenti. Per il 60% della Generazione Z (18-22 anni), il 57% dei Millennial (23-38 anni) e il 59% della Generazione X (39-54 anni), il giudizio sul casting è positivo. Per i Boomers (55-73 anni) è pareggio. Un verdetto inaspettato visti i malumori palesati negli ultimi giorni.
La Sirenetta: il casting e non solo
Intanto il cast de La Sirenetta sta andando completandosi. Restano in corsa Melissa McCarthy, Jacob Tremblay, Awkwafina e Harry Styles per i ruoli rispettivamente di Ursula, Flounder e Scuttle. L’ex-cantante degli One Direction sarebbe in trattative preliminari con i Disney Studios per interpretare Eric. Inoltre si parla di Javier Bardem nel ruolo del Re Tritone.
La squadra produttiva de La Sirenetta è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine). Il film è stato scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns). Le riprese del film dovrebbero iniziare nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.