Site icon Orgoglionerd

La scienza di Stephen King: il nuovo libro di Meg Hafdahl e Kelly Florence

La scienza di Stephen King: il nuovo libro di Meg Hafdahl e Kelly Florence thumbnail

Esplorando le profondità dell’orrore che caratterizzano le opere di Stephen King. Questo il presupposto alla base di La Scienza nel Mondo di Stephen King, il nuovo libro di Meg Hafdahl e Kelly Florence, che si presenta come una sorta di guida essenziale per gli appassionati del maestro del brivido. 

In uscita il 21 maggio 2024, la pubblicazione coincide con il lancio di You like it darker, l’ultima antologia di racconti di King, presentata da Sperling&Kupfer.

Cosa c’è da sapere su La scienza di Stephen King

Il volume si propone come un viaggio attraverso i racconti e i personaggi più iconici di King. Da It a Shining, passando per Carrie, Cujo, Pet Semetary e Misery. Con un approccio che intreccia interviste, disamine letterarie e cinematografiche, oltre a rivelazioni sorprendenti, le autrici ci conducono nei meandri dell’universo horror del maestro del genere, svelando i segreti che si celano dietro i suoi romanzi più celebri.

Le pagine del libro pongono interrogativi stimolanti, quali la natura scientifica dei viaggi nel tempo e degli universi paralleli in La torre nera e 22/11/’63. E poi ancora gli effetti della privazione del sonno in Insomnia, la possibilità dell’esistenza di entità mostruose come quelle in A volte ritornano, e le verità nascoste dietro maledizioni e miti in L’acchiappasogni e L’occhio del male.

Organizzato cronologicamente per decadi, a partire dagli anni ’70 fino ai primi anni del ventunesimo secolo, La scienza di Stephen King analizza le principali opere di King, illustrando le teorie scientifiche che ispirano gli inquietanti scenari da lui creati.

La scienza di Stephen King arriverà in libreria dal 21 maggio, edito da Apogeo Editore, al prezzo di 20€ per un totale di 224 pagine di indagine sull’orrore.

Exit mobile version