Via alla terza edizione di La Realtà che “non” Esiste, il contest di Rai Cinema e One More Pictures. L’evento sarà presentato il 1° aprile alle 11, per lanciare la possibilità di presentare il proprio script. Che potrà poi diventare un progetto transmediale e multipiattaforma.
La Realtà che “non” Esiste: inizia il contest
Il contest vuole unire tematiche sociali importanti a nuove forme di storytelling, trasformando una storia ben scritta in un progetto transmediale che sfrutti la realtà virtuale e i nuovi linguaggi audiovisivi.
Un’opportunità per i giovani sceneggiatori e registi che vogliono trasformare una propria sceneggiatura in un cortometraggio lineare. Ma anche in un progetto in VR e altri formati che Rai Cinema e One More Pictures sveleranno il 1° aprile.
Come partecipare
Quest’anno lo sponsor del contest è Campari, che offre un premio speciale al vincitore. Ma prima di scoprire il premio, dovete conoscere le modalità di partecipazione. Il tema è l’aspetto più importante. Dopo i successi di Happy Birthday (che parla del tema degli Hikikomori) e Revenge Room (che parla del Revenge Porn, nei link trovati i due cortometraggi su Rai Play), si parla di “Digitale, tra minacce e opportunità“. Anche in questo caso un tema attuale e controverso, pieno di possibilità espressive.
Per partecipare dovete seguire il regolamento pubblicato dal 1 aprile 2021 sulle pagine siti di Rai Cinema e One More Pictures. Lo script dovrà essere inviato alla email contest@onemore.it.
Per seguire l’evento del 1 aprile 2021 alle ore 11, potete collegarvi sulla pagina Facebook di Rai Cinema o sulla piattaforma Posso.it.
La giuria
La giuria sarà composta da Manuela Cacciamani Founder di One More Pictures e ideatrice del contest, Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema, Maria Grazia Mattei Fondatrice e Presidente di MEET Digital Culture Center, Marco Saletta General Manager Sony Interactive Entertainment Italia per il brand PlayStation, Domenico De Gaetano Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Massimiliano Colella Direttore Generale di Innova Camera per Maker Faire, Christian Nucibella CEO di FiloBlu, Caterina Tomeo docente e coordinatrice del biennio in Multimedia Arts and Design RUFA – Rome University of Fine Arts, Alfredo Clarizia Legal & Business Affairs Director per Sony Music Entertainment Italy, Gennaro Coppola CEO di Direct2Brain, Carlo Rodomonti responsabile marketing strategico e digital di Rai Cinema, il fotografo ed artista di fama internazionale Fabio Lovino, Gabriele Sada Managing Director di ScuolaZoo e Giovanna Salvatori responsabile contenuti Tv Friends and Partners.
Una volta scelto, One More Pictures e Rai Cinema aiuteranno gli autori a espandere lo script e svilupparlo in molti formati innovati. Un modo per valere le proprie capacità narrative usando strumenti nuovi e dal grande potenziale. Una preparazione per il cinema del futuro.
- 【5K 64MP Videocamera】Questa videocamera 5K è dotata di zoom digitale 18X, 64MP e 30 FPS. Puoi scegliere tra diverse risoluzioni, ad es. 5K/30FPS, 4,7K/30FPS, 4K/(60/30FPS), 2,7K/30FPS, FHD/(60/30FPS), HD/(120/60/30FPS). Risoluzioni diverse hanno effetti diversi. La videocamera viene inoltre fornita con una scheda SD da 32 GB per un utilizzo immediato. È il miglior regalo per gli appassionati di fotografia, i principianti, i bambini piccoli e gli adolescenti.
- 【WIFI & Visione Notturna IR】Puoi connetterti al WIFI della videocamera scaricando l'app "Hello Cam" sul tuo telefono, quindi puoi controllare la videocamera Vlog tramite questa app, puoi anche sfogliare album fotografici e scaricare file di foto condividere con la famiglia e gli amici. Questa videocamera 5K è dotata di visione notturna IR, che consente di scattare foto e video in bianco e nero in ambienti bui e scarsamente illuminati.
- 【Funzione Webcam】Questa videocamera 5K supporta la funzione webcam. Può essere collegato a un computer tramite cavo USB, quindi selezionare la modalità "PC CAM" per la chat video e lo streaming live. Modelli di computer per i quali questa Video Camera professionale è adatta: sistema Windows 7 e sistema MAC. La lampada LED integrata fornisce luce aggiuntiva in ambienti bui per riprese migliori.
- 【Telecomando e microfono 2.4G】Questa videocamera per Youtube è dotata di un telecomando wireless 2.4G a 360°, quindi nessuno verrà lasciato indietro nelle foto di ritratti di famiglia. Il microfono esterno utilizza la tecnologia di raccolta del suono stereo XY, il posizionamento del suono è chiaro e stabile e l'interruttore del filtro low-cut integrato può ridurre efficacemente le interferenze ambientali e il rumore a bassa frequenza.
- 【Videocamera Digitale Multifunzionale】Sorpresa! Altre funzionalità per questa YouTube videocamera. Rallentatore, registrazione time-lapse, funzione pausa, bellezza, funzione touch screen ad alta definizione da 3,0 pollici, registrazione durante la ricarica, supporto treppiede (non incluso), supporto massimo scheda di memoria 256G. Si tratta di una videocamera compatta, adatta per matrimoni, feste di compleanno, viaggi, riunioni, ecc.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!