{SANSA – L'abito del matrimonio} L’abito del matrimonio di Sansa è un pezzo ineguagliabile, dove la maestria dei sarti di Approdo del re ha incontrato il gusto della regina reggente (la scelta del vestito non è infatti toccata alla sposa, un po’ come per il marito si intende). Vediamo qui come la stoffa è perfetta per l’incarnato pallido della principessa del Nord.
{SANSA – L'abito del matrimonio} Lo splendore dell’abito merita un’ulteriore sguardo al dettaglio. Il vestito infatti è fittamente ricamato con una rappresentazione simbolica del passaggio di Sansa dalla casa paterna a quella del marito.
{CERSEI – L’abito grigio azzurro } Un abito dai toni pastello, insolitamente chiari per Cersei. Le tonalità del fiordaliso chiaro mettono in risalto il ricamo dettagliatissimo di un uccello ad ali spiegate che sembra stia per spiccare il volo dalla spalla della regina.
{MARGAERY – L'abito delle Nozze Porpora} Perfetto per la futura regina, con una generossissima scolattura per la gioia di tutti i cavalieri presenti e per l’invidia delle lady, è stato il frutto di un preziosissimo lavoro di fino tra seta, organza, pelle dipinta in argento e fil di ferro.
{DAENERYS – L'abito blu} Veniamo all’abito blu della madre dei draghi. Notate a sinistra l’abito del colore di zaffiro, colore perfetto per mettere in risalto la capigliatura candida della regina nata dalla tempesta. Man mano che seguiamo la nostra Kahleesi nel suo percorso di conquista notiamo come l’abito presenti sempre più scaglie, a indicare la natura del drago che emerge sempre più forte e incontrastata.
{DAENERYS – L'abito blu } Nel corso della terza stagione si susseguono tre variazioni dello stesso abito, in cui sono sempre più pronunciate le caratteristiche scaglie di drago, man mano che la regina evolve, culminando nella quarta stagione, in una versione finale più regale e statuaria.
{CATELYN} La sempre sobriamente elegante Catelyn Stark non sbaglia con un elegante abito dalle tonalità scure la cui unica concessione al lusso è il colletto riccamente decorato con l'araldica dei Tully.
{QARTH } Non è sempre Approdo del re ad avere l’ultima parola in materia di moda. Qarth, antichissima città di prosperi commerci, risplende per la sua ricchezza e stravaganza. Vediamo un paio di esempi dell’estrema raffinatezza della città orientale. Molto apprezzati i ricami a forma di insetto con cui i membri delle più potenti corporazioni cittadine preferiscono adornarsi.
{QARTH} In chiusura gli splendidi dettagli di due preziosi insetti alati di Qarth. C'è davvero da credere che se si tentasse di toccarli questi se ne volerebbero via. L'illusione e lo sfarzo si rivelano per l'ennesima volta prediletti dal gusto degli abitanti della città.