Site icon Orgoglionerd

La meravigliosa storia di Henry Sugar, il nuovo cortometraggio di Wes Anderson arriva su Netflix

Il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Wes Anderson, dal titolo La meravigliosa storia di Henry Sugar sta arrivando in streaming su Netflix. L’opera è basata sul racconto di Roald Dahl del 1977. Intanto è stato reso pubblico il poster ufficiale, mentre il cortometraggio arriverà in streaming il 27 settembre, dopo il suo debutto al Festival del cinema di Venezia.

Membri del cast nelle immagini rivelate di La meravigliosa storia di Henry Sugar

Il poster mostra Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, Henry Sugar, mentre levita in una stanza. L’attore è ritratto sotto i nomi dei suoi co-protagonisti.

La meravigliosa storia di Henry Sugar

Un altra immagine rivelata, mostra Sir Ben Kingsley, Richard Ayoade e Dev Patel. Sono funzionari medici in una struttura non meglio definita, e i nomi dei loro personaggi sono rispettivamente Imdad Khan, Dr. Marshall e il Dr. Chatterjee. Inoltre, Rupert Friend è stato scelto per un ruolo sconosciuto, mentre Ralph Fiennes interpreterà Dahl stesso.

Rispetto al suo film recente Asteroid City, La meravigliosa storia di Henry Sugar durerà meno di 40 minuti.

Wes Anderson torna ad adattare su pellicola Roald Dahl

Wes Anderson non è estraneo agli adattamenti di Roald Dahl. Infatti ha già trasformato il suo romanzo del 1970, Furbo, il signor Volpe, in un film stop-motion da titolo Fantastic Mr. Fox nel 2009. Un film che vedeva nel cast dei doppiatori George Clooney, Meryl Streep e Bill Murray. Il film ha avuto un grande successo, e ha vinto numerosi premi tra cui un Annie Award per la scrittura in una produzione di lungometraggi. Inoltre era candidado all’Oscar come miglior film animato, ma ha perso contro Up.

Altri lavori di Wes Anderson

L’altro recente lavoro di Wes Anderson, Asteroid City, è stato rilasciato questo giugno a stà ottenendo recensioni positive, segnando il 75% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Il film comincia con un presentatore (Bryan Cranston), che ci mostra un documentario in bianco e nero su una produzione teatrale. L’opera, scritta da Conrad Earp (Edward Norton) e diretta da Schubert Green (Adrien Brody), si chiama Asteroid City e noi la vediamo a colori. Il protagonista è Augie Steenbeck (Jason Schwartzman) in viaggio con le tre figlie verso il raduno degli Young Stargazer, un gruppo di giovani geni. Il ritrovo è ad Asteroid City. Augie Steenbeck è vedovo, e ha una relazione con l’attrice Midge Campbell (Scarlett Johansson). Però su Android City arriva un veicolo spaziale. La città passa allora in quarantena sotto il controllo dell’esercito, e tutti i presenti alla convention devono restare in città.

Offerta
Accidentally Wes Anderson
  • Koval, Wally (Autore)

Altri lavori ispirati da opere di Roald Dahl oltre a La meravigliosa storia di Henry Sugar

La meravigliosa storia di Henry Sugar non è l’unica storia ispirata alle opere di Dahl che uscirà quest’anno. Wonka, ad esempio, uscirà a dicembre. Si tratta di un prequel che parla delle origini dell’eccentrico Willy Wonca, già protagonista di La fabbrica di cioccolato del 2005, anche questo tratto da un’opera di Roald Dahl. Wonka vedrà nel cast Timothée Chalamet, già parte del cast di Dune, che interpreta un giovane Wonka.

Netflix, avendo acquisito il diritti di adattamento dei libri di Dahl, ha inoltre anche pubblicato Matilda il Musical l’anno scorso, il secondo adattamento del libro per bambini Matilda dopo il film di Mara Wilson del 1996.

Exit mobile version