Un segreto era nascosto nel poster di American Beauty per tutto questo tempo. Si tratta di una delle locandine più iconiche della storia del cinema, un’immagine sensuale con una mano che regge una rosa. Molto semplice, ma allo stesso tempo indimenticabile. Ebbene, qualche giorno fa si è scoperto che il corpo presente nel poster e la mano non appartengono alla stessa modella. Ma soprattutto che ad aver posato per la seconda è oggi un’attrice nota: Christina Hendricks.
Christina Hendricks era nel poster di American Beauty
La rivelazione è arrivata direttamente dal suo profilo Instagram. In un recente post ha svelato la verità su quel memorabile scatto, spiegando come fosse uno dei tanti lavori fatti ai tempi in cui ancora lavorava come modella, come spesso capita alle attrici a inizio carriera.
“Una piccola curiosità… Siete pronti? Ho fatto per un po’ la modella e a volte ho fatto la manista [modella per mani ndr]… Questa è la mia mano e la pancia di un’altra modella. Sono fiera di essere parte di questo film in un qualche modo!“
Christina Hendricks ha poi proseguito la sua carriera dedicandosi alla recitazione, arrivando al successo con la parte di Joan Holloway in Mad Men, serie a cui è oggi strettamente associata. Tra i suoi ruoli più recenti possiamo citare anche una parte in The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e la voce di Gabby Gabby nel recente Toy Story 4.
E voi l’avevate riconosciuta? E soprattutto, visti questi risvolti a sorpresa, chi pensate possa essere l’altra modella, quella che ha posato per la pancia che si vede nel poster?
[amazon_link asins=’B007UEJEK6,B01ABW63S4,B00001X4Z6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b469e0b-0bf7-4648-aae7-7246b7b3a01d’]