Il 4 novembre è uscito nelle librerie il secondo libro ufficiale della serie TV Netflix La casa di carta, edito da Magazzini Salani. Da oggi, 3 dicembre, sono disponibili sul servizio di streaming le ultime puntate della stagione finale de La casa di carta, la serie in lingua non inglese più vista di sempre. Con milioni di fan in tutto il mondo, ha raggiunto l’apice del successo in Paesi come Italia, Francia, Portogallo, India e America Latina, oltre che in Spagna. Nel 2018 si è aggiudicata l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica. Di seguito vi mostriamo la copertina del libro:
La casa di carta, il secondo libro ufficiale
Sergio Marquina, detto il ‘Professore’, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato nel secondo libro ufficiale de La casa di carta. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia.
L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, un gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene.
Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. Come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci. Bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.
Il primo libro ufficiale
Disponibile in tutte le librerie e store online, il primo libro ufficiale della serie, L’enigma del Professore, è stato pubblicato da Magazzini Salani nel 2020. Una storia del tutto originale che, partendo dai ricordi di giovinezza del professore, porta in primo piano un suo nuovo amico d’infanzia: Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questo enigmatico figuro nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore?
Il volume è sviluppato come un libro interattivo, in cui il lettore seguirà una vera e propria “caccia al tesoro”. Non solo: potrà mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza a colpi di enigmi e rompicapi per continuare nella storia. Ricordiamo che Magazzini Salani ha pubblicato anche il romanzo originale di West Side Story.