Siamo alle battute finali. Nell’ultimo episodio de La Casa di Carta, Raquel raggiunge l’agente Rubio ma non vuole svelare il nascondiglio del Professore, così viene arrestata e portata al quartier generale. Qui viene messa di fronte ad una scelta: il Professore o sua figlia, la donna allora decide di parlare.
Parte intanto il blitz della polizia nella Zecca. Ha il via uno scontro a fuoco tra Tokyo e Rio, subito difesi da Denver e Stoccolma (che è il soprannome di Monica, ormai parte della banda). Mentre la polizia salva gli ultimi ostaggi, alcuni elementi della banda iniziano a fuggire dal tunnel che sbuca nel covo del Professore.
Berlino decide di rimanere indietro per coprire i compagni, poi comunica al Professore che preferisce morire in uno scontro a fuoco che consumato dalla sua malattia. È a questo punto che si scopre che i due sono fratellastri. La polizia raggiunge Berlino che ha intanto fatto partire la detonazione nei tunnel, in modo da ostruire loro il passaggio. Così il sipario su di lui si chiude con gli spari che lo raggiungono ovunque.
Le forze di polizia raggiungono il covo del Professore ma ormai non c’è più nessuno. La banda è riuscita a fuggire e con tutto il malloppo. La scena successiva ci porta a un anno dopo. Non ci sono notizie della banda e Raquel ha lasciato la polizia. In un momento di nostalgia, l’ex ispettrice prende le cartoline che le aveva regalato il suo Salvador e si accorge che, sul retro, l’uomo ha inserito delle coordinate geografiche. Decide di seguire le indicazioni, così raggiunge l’isola di Palawan. Sul posto, come in un flashback, il cellulare le si scarica, così un uomo seduto lì vicino al bar le porge il suo perché possa telefonare: quell’uomo è proprio il Professore.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!