Kristen Stewart è stata selezionata come presidente della giuria internazionale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino del prossimo anno. L’attrice, che è diventata famosa in film come “Panic Room” e “Twilight”, è nota per il suo lavoro di recitazione, inclusa recentemente la sua interpretazione della principessa Diana in “Spencer”, per il quale è stata nominata per un Oscar. Sta per fare il suo debutto alla regia di un lungometraggio con “The Chronology of Water”, un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Lidia Yuknavitch.
Ha fatto il suo debutto alla Berlinale nel 2010 con la produzione indipendente “Welcome to the Rileys” insieme al regista Jake Scott. È anche apparsa al Festival di Cannes di quest’anno, a sostegno di “Crimini del futuro” di David Cronenberg, in cui interpreta un’impiegata del centro trapianti. Il film cruento ha visto più persone uscire durante la proiezione, ma ha anche guadagnato una standing ovation di 7 minuti.
I direttori del festival commentano la scelta ricaduta su Kristen Stewart
“Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto”, hanno dichiarato i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian. “È una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi intramontabili. Giovane, brillante e con un impressionante corpus di lavori alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa”.
Kristen Stewart sta anche attualmente lavorando a una serie di realtà paranormali, per la quale ha recentemente pubblicato un casting aperto. È la produttrice esecutiva del progetto, incentrato sui cacciatori di fantasmi LGBTQ+. Sta anche lavorando a un progetto con la sua fidanzata, la sceneggiatrice Dylan Meyer, con il duo che scrive una serie TV ancora senza nome.
- X
- X
- X
- Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner (Attore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)