Potrebbe essere un po’ più tardi di quanto previsto, ma “Knives Out 3” è sicuramente in arrivo. Il regista di “Knives Out”, Rian Johnson, ha confermato di essere attivamente impegnato nello sviluppo del terzo film ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato.
“Sta procedendo. Ovviamente non potevo lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, ci sto lavorando a pieno regime, quindi sta procedendo.” ha detto Johnson. “Ho l’idea di base, ho il contesto, so cosa sarà il film nella mia testa. È solo una questione di scriverlo maledettamente.”
Cosa sappiamo su Knives Out 3
Poco è stato rivelato sul film, se non i desideri precedenti di Johnson di ambientarlo in America dopo che “Glass Onion” ha portato Benoit Blanc (Daniel Craig) in Grecia.
“Voglio che sia negli Stati Uniti.” ha condiviso Johnson con Insider lo scorso dicembre. “Ci sono molte tentazioni di ambientarlo a Parigi o nelle Alpi, ma sento che sia davvero importante che questi siano film americani. Anche con ‘Glass Onion’, è ambientato all’estero ma si tratta di un gruppo di americani intrappolati su un’isola insieme, quindi riportarlo in un luogo un po’ più vicino a casa penso che potrebbe essere una buona cosa per il prossimo.”
Knives Out 3 è il secondo dei due film di Johnson nell’ambito del suo redditizio accordo con Netflix, che ha acquisito i diritti della saga nel bel mezzo della pandemia.
“È interessante. Abbiamo strutturato l’accordo con Netflix in modo che se avessi voluto fare qualcos’altro dopo, avrei potuto,” ha spiegato il regista a Deadline l’anno scorso. “E penso che tutti abbiano supposto che avrei avuto un paio di idee casuali – progetti non correlati – che avevo in mente. Ma, onestamente, negli ultimi mesi, la cosa più eccitante dal punto di vista creativo per me al momento è il terzo film. Quindi, credo che ci salterò subito dentro. Non a causa di un obbligo contrattuale, ma, sinceramente, è l’oggetto lucente verso cui sto puntando il naso in questo momento. [È] l’idea di capire come può essere completamente diverso da questo e dal primo.”
Knives Out è disponibile in diverse piattaforme streaming, mentre il secondo film, Glass Onion, può essere guardato in streaming su Netflix.
- Drama, Mystery, Comedy
- Ana de Armas, Chris Evans, Daniel Craig (Attori)
- Rian Johnson (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)