Daniel Craig protagonista in Cena con delitto – Knives Out nei panni del detective Benoit Blanc, è pronto per il sequel della pellicola di Rian Johnson. Nel film Craig ha recitato accanto ad un cast importante, composto, tra gli altri, da Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Don Johnson. Oltre Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer. Craig ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’eventuale sequel.
Daniel Craig pronto per il sequel
Queste le parole dell’attore a Entertainment Weekly: “Certo, vorrei interpretare di nuovo Benoit Blanc. Sarei al settimo cielo. Voglio dire, farei qualsiasi cosa per Rian”. Una conferma chiara: “Se scrive qualcosa, io la recito. Certo che lo farò. Perché non dovrei? È stato molto divertente lavorare al film, ed è a questo che miri ogni volta. Miri a farlo funzionare”. L’entusiasmo di Craig è palpabile: “Ed è una una cosa che accade raramente, ma per quel film è avvenuta. Fantastico”. Ricordiamo che Craig è atteso ora per l’ultima volta nei panni di James Bond in No Time to Die. Lo show arriverà nelle sale italiane il 9 Aprile 2020.
Lo stesso regista Rian Johnson ha confermato di essere interessato ad un sequel di Cena con delitto – Knives Out. “Ci sono molte cose che devono accadere: prima di tutto, devo scrivere una sceneggiatura che valga la pena di sviluppare, quindi vedremo”, ha ammesso. Parole che lasciano dunque ben sperare: “Non voglio anticipare nulla, ma è qualcosa che mi piacerebbe fare. Prima di tutto, perché mi sono divertito davvero tanto a lavorare con Daniel, e in secondo luogo, solo per l’idea di fare la stessa cosa che Agatha Christie ha fatto con Poirot e Miss Marple” Il regista spiega infine che: “Realizzando qualcosa di completamente diverso con Benoit Blanc come detective. Le possibilità di farlo sembrano infinite in un modo davvero eccitante”.