Knives Out 2 di Rian Johnson dovrebbe ora uscire sia nei cinema che su Netflix alla fine del 2022. Secondo il rapporto di Variety, si valuterebbe l’ultimo trimestre del 2022 come finestra di rilascio. Dopo il successo di Knives Out (una metamorfosi moderna del classico giallo poliziesco), Netflix ha firmato un accordo con Johnson per due sequel. La produzione di Knives Out 2 è terminata a settembre. Daniel Craig tornerà in scena ma, questa volta, con un altro gruppo di stelle di alto profilo che completeranno il cast.
Il cast di Knives Out 2
Oltre a Daniel Craig nel ruolo del detective Benoit Blanc, Knives Out 2 vedrà la partecipazione di Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monae, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Madelyn Cline, Jessica Henwick ed Ethan Hawke. La storia del sequel non sarà correlata al primo film, che esaminava la morte di Harlan Thrombey (Christopher Plummer) e i conseguenti complotti e pugnalate alle spalle da parte della famiglia del magnate.
Il primo Knives Out ha guadagnato oltre $ 300 milioni con un budget di $ 40 milioni; Netflix spera chiaramente che i sequel andranno abbastanza bene al botteghino (hanno pagato $ 450 milioni per loro). “Nella mia mente, non lo penso nemmeno in termini di sequel”, ha dichiarato Rian Johnson sul sequel. “Sin da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo, ero tipo, guarda, se possiamo continuare così, allo stesso modo in cui Agatha Christie ha scritto un sacco di romanzi di Poirot. Voglio dire, fallo con Blanc e continua a creare più misteri. Un cast completamente nuovo, posizione completamente nuova, mistero completamente nuovo. È solo un altro mistero di Benoit Blanc e sembra che ci siano così tante cose diverse che puoi fare con esso, sai? Sembra che sarebbe davvero divertente.” Knives Out dovrebbe quindi uscire su Netflix e nei cinema alla fine del 2022.
- The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
- Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas (Attori)
- Rian Johnson (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)