Secondo il portale Deadline la Disney avrebbe in cantiere un film dal titolo Knights, ambientato nel Medioevo. La pellicola d’avventura per famiglie vedrebbe alla sceneggiatura Matt Orton, autore del copione di Operation Finale. L’uscita nelle sale cinematografiche potrebbe avvenire prima di finire nel pacchetto in esclusiva per Disney+. La trama di Knights vede il racconto delle vicende di una giovane donna dal carattere deciso e autorevole. Quest’ultima si unirà ad un cavaliere nella ricerca, per distruggerlo, di un oggetto che rappresenta una minaccia per il mondo. Tutto ciò per evitare anche che cada nelle mani sbagliate. Il progetto del film è ancora nella fase iniziale.
La collaborazione tra Disney e Virtue si prospetta molto proficua visti vari live action realizzati come Mulan e La sirenetta senza dimenticare il prequel de La carica dei cento e uno, ovvero Cruella, con protagonista il premio Oscar Emma Stone. Knights è soltanto uno dei tanti adattamenti medioevali a cui Disney sta lavorando. Non dimentichiamo infatti il lavoro di Ridley Scott su The Merlin Saga, con le riprese che inizieranno in autunno. Dell’ultimo progetto si sa ancora poco se non che punterà all’adattamento cinematografico dei romanzi Thomas Archibald Barron. Parliamo di un’epopea di 12 libri che rappresentano una vera e propria storia delle origini dell’iconico mago Merlino, uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane.
Ricordiamo, infine, che grazie a un test Disney + attualmente in corso nei Paesi Bassi, abbiamo potuto dare uno sguardo al possibile elenco di tutti i programmi TV e i film che saranno disponibili quando il servizio di streaming verrà lanciato ufficialmente il 12 novembre.