Sono tanti i film in produzione in questo periodo. Tra questi c’è l’ultimo lungometraggio di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. L’Oklahoma Film + Music Office (OF + MO) e Apple Original Films hanno annunciato che le riprese principali sono ufficialmente iniziate il 19 aprile.
Il finanziamento dei film di Scorsese è diventato uno dei modi più rapidi per i servizi di streaming di acquisire notorietà. Netflix ha visto il suo ultimo lungometraggio The Irishman ottenere 10 nomination agli Academy Awards del 2020. Lo streamer Apple TV+ ha scelto con entusiasmo Killers of the Flower Moon, un adattamento a lunga gestazione dell’omonimo libro di saggistica più venduto di David Grann.
Il cast di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese
Interpretato da Jesse Plemons e Leonardo DiCaprio, Killers of the Flower Moon è ambientato in Oklahoma negli anni ’20. In quel periodo si verificarono una serie di omicidi particolarmente brutali nella ricca petrolifera Osage Nation. Questa serie di crimini divenne nota come il regno del terrore e innescò la creazione del Federal Bureau of Investigation. Il resto del cast include Robert de Niro, collaboratore frequente di Scorsese, Lily Gladstone, Pat Healy e Scott Shepherd.
Quando ha annunciato l’inizio delle riprese, Martin Scorsese ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma. Poter raccontare questa storia sulla terra in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante e fondamentale per consentirci una rappresentazione accurata del tempo e delle persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare a tutti i nostri consulenti Osage e consulenti culturali, mentre ci prepariamo per queste riprese. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la nostra troupe locali per dare vita a questa storia sullo schermo e immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”. Killers of the Flower Moon sarà distribuito da Paramount e trasmesso in streaming su Apple TV+. Nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata.