Dopo le indiscrezioni sullo sviluppo di un reboot circa tre anni fa, il creatore di fumetti Mark Millar ha finalmente fornito un aggiornamento sul possibile adattamento di Kick-Ass 3.
Mark Millar parla del possibile trequel di Kick-Ass
In un’intervista rilasciata al portale Screen Rant, Mark Millar ha parlato delle voci su Kick-Ass 3 che hanno iniziato a circolare alcuni anni fa. Millar ha definitivamente chiuso tutti i piani in corso per il trequel di fumetti. Queste le sue parole: “Sai, è divertente, a volte salta fuori qualcosa su un terzo Kick-Ass, ma non è mai vero. Quello che succede è che se uno degli attori originali viene intervistato su un altro film e gli viene chiesto: ‘C’è un altro Kick-Ass?’ Lui dirà non lo so. Ma diventa un titolo per: ‘Forse sta arrivando un altro Kick-Ass.’ Ma in realtà, non ne abbiamo mai letteralmente parlato”.
Mark Millar infine ha aggiunto: “Parlo con Matthew Vaughn tre volte a settimana, Matthew è uno dei miei migliori amici e non abbiamo programmi perché sono a Netflix e lui ha accordi con Apple e Kick-Ass è Universal. Quindi non ci sono sicuramente piani, forse ad un certo punto nel futuro, abbiamo un’ultima storia da raccontare, che è la trama del grande finale”
Kick-Ass, di cosa parla?
Co-creato da Millar e dall’illustratore John Romita Jr., The Icon, e successivamente Image Comics, il titolo è incentrato sull’adolescente Dave Lizewski che si propone di diventare un supereroe nella vita reale. Quando le sue azioni diventano virali su Internet, ispira varie altre persone a diventare i propri supereroi, mentre si confonde con gli spietati vigilanti Big Daddy e Mindy “Hit-Girl” McCready nella loro missione di sconfiggere la famiglia criminale genovese.
Kick-Ass è arrivato sullo schermo nel 2010 con Matthew Vaughn alla regia di una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jane Goldman e con un cast guidato da Aaron Taylor-Johnson, Nicolas Cage, Chloë Grace Moretz, Mark Strong e Christopher Mintz. Il film ha generato alcune polemiche per il linguaggio classificato come R e la violenza che coinvolge il personaggio undicenne di Moretz, ma alla fine ha ottenuto il plauso della critica per il suo umorismo, il tono unico e le interpretazioni, in particolare quella di Moretz. Nel 2013 è uscito il sequel, Kick-Ass 2, diretto da Jeff Wadlow.