L’attesa per il terzo film di Kick-Ass, che sarà un reboot del franchise, sta per finire. Lo ha confermato il regista Matthew Vaughn, che ha diretto sia il film originale del 2010 che il sequel del 2013.
In occasione del New York Comic-Con 2023 Vaughn ha rivelato che le lavorazioni al nuovo film cominceranno al termine di un altro progetto del regista attualmente in fase di produzione, di cui non è stato svelato il titolo.
“Un grande aggiornamento: presto inizieremo le riprese di Kick-Ass The Reboot”, ha spiegato Vaughn (via CBR). “Non è mai stato fatto nulla di simile su pellicola prima d’ora. Il che è molto, molto eccitante”.
Matthew Vaughn: “il reboot di Kick-Ass causerà così tante polemiche che tutti ne parleranno”
Nel corso della conferenza il regista ha anche parlato della scelta di girare un reboot invece di una storia inedita.
“In molti avrebbero optato per un Kick-Ass 3 con gli stessi personaggi, ma per quanto mi riguarda abbiamo bisogno di una sorta di sorbetto: un qualcosa che ripulisca il palato a tutti. Ricordiamoci che Kick-Ass è pazzo, è qualcosa di diverso. Di questo film diranno: ‘cosa hanno fatto?’ Manterremo lo spirito del primo film, ma lo faremo in modo moderno”.
C’è da dire che Vaughn è stato molto bravo a dire molto senza dire nulla, alimentando la curiosità sul progetto. Del resto già nel 2021, parlando del reboot, aveva detto: “è talmente folle che non posso parlarne. Causerà talmente tante polemiche che tutti ne parleranno, e altrettante persone lo ameranno o lo odieranno”.
Al momento non sappiamo quando il reboot arriverà in sala, ma Vaughn tornerà al cinema con Argylle a febbraio 2024.