Tutti coloro che hanno seguito la nascita e l’evoluzione di KeyForge aspettavano questo momento: Asmodee annuncia che KeyForge Venti di Scambio presto arriverà in Italia
Il riassunto dei problemi nati per KeyForge
Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni
Asmodee Italia ha creato un post sul suo profilo ufficiale di Facebook. Qui ricorda le difficoltà che ha incontrato questo gioco, con il lockdown che non ha permesso di giocare come tutti avrebbero voluto. A questo si è aggiunto un all’apparenza irreparabile problema con l’algoritmo che permetteva di creare mazzi unici al mondo, il vero tratto distintivo del gioco.
I diritti di KeyForge erano di proprietà di Fantasy Flight Games. Recentemente però li ha acquistati Ghost Galaxy, casa editrice americana che ha tra i suoi dipendenti molti di coloro che hanno originariamente lavorato proprio a quell’algoritmo.
In poco tempo lo staff di Ghost Galaxy ha risolto i problemi tecnici dell’algoritmo, ha avviato un restyling al regolamento e al sito web. Poi ha lanciato un crowdfunding per Winds of Exchange, l’espansione di KeyForge bloccata dal lockdown e che rischiava di non vedere mai la luce.
L’aggiornamento di Asmodee Italia su KeyForge Venti di Scambio
Asmodee Italia vuole ricordare a tutti la passione investita in questo progetto da tutto il team italiano. E sottolinea il fatto che i risultati raccolti in Italia sono stati i migliori di tutte le nazioni non anglofone. A riprova di ciò, il fatto che anche se il progetto era stato momentanemente congelato, nel nostro Paese non si è mai smesso di giocare.
Ma ora tutti gli appassionati di questo gioco possono tirare un sospiro di sollievo: KeyForge Venti di Scambio presto arriverà in Italia. Su date, tempistiche e modalità ancora non ci sono notizie, ma staremo con le orecchie tese!
Se siete curiosi di sapere cos’è KeyForge più nel dettaglio vi rimandiamo a questo nostro articolo scritto al lancio del gioco di carte.