Sta diventando sempre più difficile per i Marvel Studios mantenere i più grandi segreti del MCU, almeno secondo il presidente Kevin Feige. Scopriamo insieme per quale motivo.
Kevin Feige e i segreti del MCU
La maggior parte dei film e degli show televisivi del Marvel Cinematic Universe offrono incredibili rivelazioni e numerosi spoiler. Questo significa che spesso, come è successo per Spider-Man: No Way Home, attori inaspettati si presentano sul set e i fan scoprono più informazioni di quelle che vorrebbero sapere prima del debutto di un film Marvel.
Durante la conferenza stampa per il nuovo sequel di Doctor Strange, a Feige è stato chiesto di mantenere segreti gli spoiler e i segreti fino all’uscita del film. Feige ha risposto dicendo che, purtroppo, è impossibile a questo punto.
Qualcosa probabilmente trapelerà ad un certo punto. Quindi l’obiettivo dei Marvel Studios è quello di realizzare film che siano grandiosi anche se i fan sono già a conoscenza di alcune grandi sorprese. Feige ha dichiarato:
La spiacevole verità è che non lo fai, e quindi devi assicurarti che l’esperienza stessa funzioni, indipendentemente da ciò che è stato spoilerato o meno. Facciamo comunque il miglior lavoro possibile e penso che molte persone stiano diventando brave a non diffonderlo.
Se sai che qualcuno ruba qualcosa, non diffonderlo in giro perché potenzialmente diminuisce l’esperienza. Tuttavia, No Way Home ha dimostrato che non ha diminuito l’esperienza, quindi continueremo a fare il meglio che possiamo.
Come Feige ha menzionato, Spider-Man: No Way Home è un grande esempio. Si tratta di un prodotto che è stato ampiamente amato dai fan anche se i suoi più grandi segreti sono stati rivelati in anticipo. Tobey Maguire e Andrew Garfield sono infatti stati avvistati sul set di No Way Home durante la sua produzione. Nonostante le bugie estese e convincenti di Garfield, i fan sapevano che le precedenti star di Spider-Man avrebbero recitato in No Way Home. Questo però non ha tolto nulla all’esperienza del film.
In futuro, la Marvel dovrà continuare a fare affidamento sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi più che su grandi sorprese ed eccitanti rivelazioni. Fortunatamente, questo è sempre stato l’obiettivo dello studio.
- 15-CM-SCALE COLLECTIBLE FIGURE: Doctor Strange returns! Fans, collectors, and kids can enjoy this 15-cm-scale Doctor Strange figure, inspired by the character from Marvel Studios’ Doctor Strange in the Multiverse of Madness
- INSPIRED BY THE MARVEL CINEMATIC UNIVERSE: This 15-cm scale Doctor Strange figure features premium movie-inspired design, detail, and articulation for posing and display in your Marvel collection
- PREMIUM ARTICULATION AND ACCESSORIES: This 15-cm Legends Series Doctor Strange figure features multiple points of articulation and movie-inspired accessories, including alternate hands and spell-casting effects!
- MARVEL UNIVERSE IN 15-CM SCALE: Look for other Marvel Legends action figures inspired by the Marvel Cinematic Universe, including America Chavez, Marvel’s Wong, and Master Mordo. (Additional figures each sold separately. Subject to availability.)