Kevin Feige, direttore creativo dei Marvel Studios, ha rivelato come il finale di Ghostbusters (il film originale del 1984) abbia influenzato quello di Avengers. I due lungometraggi sembrano avere poco in comune, ma il debito nei confronti degli Acchiappafantasmi è stato spiegato durante un’intervista all’Hollywood Reporter.
Who you gonna call?
Non è stato solo il finale di Ghostbusters ad ispirare quello di Avengers, ma una nota creativa scritta da Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Walt Disney Company. Kevin Feige spiega perché.
Per gli Avengers Bob voleva una sensazione di festeggiamento alla fine del film. È stato un bel colpo perché Jeremy Latch e i produttori del film parlavano sempre della parata alla fine di Ghostbusters e di quanto fosse esuberante alla fine del film. Non avevamo nessuna idea per una parata vera e propria. Bob ci ha dato quella nota sulla fine dopo aver visto il film. Se n’è andato e Joss (Whedon) si è girato verso di noi e ha detto: “Parata dei Ghostbusters”. Ciò ha portato alla scena dei festeggiamenti intorno al mondo e Joss ha fatto un gran lavoro. Poi siamo passati su Nick Fury che parla al Consiglio.
L’arte, e la cinematografia di conseguenza, si influenzano a vicenda anche in modo sottile.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!