Marvel Studios e Disney hanno annunciato un rinvio per i film del MCU, un semplice slittamento secondo quanto spiega Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. Una scelta di produzione, slegata dalle dinamiche della pandemia, che vede il prossimo Doctor Strange ritardare di sei settimane. E tutti i film successivi “slittare” di slot.
Kevin Feige spiega il rinvio dei film Marvel del 2022
Per quest’anno, nulla di nuovo. Gli Eterni arriveranno a novembre al cinema, Hawkeye ci guiderà su Disney+ fino alle feste natalizie, quando arriverà Spider–Man: No Way Home. Ma dal 2022 si sposta tutto il calendario del MCU. Per riassumere:
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness, previsto per il 25/03/22, arriva il 5/6/22.
- Thor: Love and Thunder dal 5/6/22 passa al 7/8/22.
- Black Panther: Wakanda Forever slitta dal 7/8/22 al 11/11/22.
- The Marvels dal 11/11/22 ha una nuova data, il 17/02/23.
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania invece che il 17/02/23 arriva il 28/07/23.
Tutti i film sono slittati di uno slot: le date rimangono le stesse, ma cambiano i film (con l’aggiunta del 28 luglio 2023 per il nuovo film su Ant-Man e The Wasp).
Sentito dai reporter di Variety durante l’anteprima, Kevin Feige risponde in maniera schietta (e forse un po’ seccata) sui cambi di data, pur senza entrare nei motivi tecnici dello slittamento. “È un cambiamento di produzione e visto che abbiamo solo un certo numero di slot, abbiamo dovuto far slittare gli slot. Tutti i film Marvel hanno le stesse date, abbiamo solo cambiato quando usciranno. E sì, Strange è spostato di sei settimane, quindi invece che tre mesi fra i film Marvel ce ne saranno cinque. E credo che potremo gestire la cosa”.
Voci di corridoio interne a Disney hanno spiegato che ci sono dei problemi di produzione, con alcuni film già terminati e altri a vari step della produzione. Quindi sembra che lo studio abbia deciso di far slittare lo slot di marzo, storicamente non meno conteso di quelli estivi e sotto le vacanze di Natale, per accomodare il nuovo calendario.
Quindi le date restano le stesse, ma con un “film di ritardo”. Questo ci lascerà ben cinque mesi a rimuginare su tutte le possibili implicazioni del prossimo Spider-Man, che promette di scombinare le carte in tavola e rivoluzionare l’universo Marvel. Arriveremo a guardare il Doctor Strange entrare nel Multiverso della Pazzia con ancora più trepidazione.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI SPIDER-MAN 2 VIDEO GAME - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Spider-man 2 Video Game
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Spider-Man al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.