Lo sappiamo, la morte di Iron Man in Avengers: Endgame è stata uno dei momenti più emozionanti e drammatici del MCU. Il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. ha sacrificato la sua vita per sconfiggere Thanos e salvare il mondo. Nonostante il destino ineluttabile, molti fan si sono chiesti se ci fosse una possibilità di rivedere Tony Stark in futuro, magari grazie a qualche escamotage narrativo tipico dei fumetti. Tuttavia, a radere al suolo ogni speranza sul ritorno di Iron Man, è stato Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, il quale ha smentito categoricamente questa ipotesi, affermando di voler rispettare il significato di quella drammatica scena.
Kevin Feige: “La morte di Iron Man è definitiva”
In un’ampia intervista rilasciata a Vanity Fair, Feige ha dichiarato che la morte di Iron Man è un evento canonico e intoccabile.
“Vogliamo mantenere quel momento e non toccarlo mai più”, ha detto Feige. “Abbiamo lavorato tutti molto duramente per molti anni per arrivare a quello, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo”.
Feige ha spiegato che anche sul set, durante le riprese della morte del personaggio, tutti erano consapevoli dell’importanza e della definitività di quel momento, e che Downey Jr. non voleva fare delle riprese aggiuntive.
I registi Joe e Anthony Russo hanno raccontato che l’attore aveva già salutato tutti con commozione l’ultimo giorno di riprese. Inoltre è stato particolarmente difficile per lui tornare a dire l’ultima battuta, che per coincidenza è stata girata nello stesso posto in cui aveva fatto il provino per il ruolo.
“È stata una cosa difficile per lui riprendere quella battuta. Quando è tornato, stavamo girando di fronte a dove aveva fatto il provino per Tony Stark. Quindi la sua ultima battuta come Tony Stark è stata girata letteralmente a un paio di centinaia di metri dal suo provino originale. Lo stesso provino che gli ha fatto avere il ruolo”, ha raccontato Anthony Russo.
- IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
- CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
- LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
- ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!