Kevin Feige ha affermato che gli Eterni sono a conoscenza dell’esistenza degli Avengers. In occasione del panel dedicato alla casa delle idee, il produttore Kevin Feige ha anticipato alcuni dettagli sugli Eternals, come il rapporto con gli Avengers. Queste le sue parole: “Gli Avengers invece non ne sanno molto su di loro, eppure i Celestiali sono una parte importante della famiglia degli Eterni, e abbiamo incontrato alcuni di loro nella saga dei Guardiani della Galassia. Ma in Eternals vedremo i Celestiali alla loro massima potenza”. Anticipazione molto importante che ha logicamente incuriosito i tantissimi fan dello show. Il regista, analizzando altri aspetti, non svela grandi particolari: “Non avere ora nessuna familiarità con loro è la cosa migliore, così come è stato con i Guardiani della Galassia”.
La missione principale resta quella di regalare emozioni al pubblico: “Che ci crediate o meno, c’era anche chi non aveva nemmeno grande familiarità con gli Avengers o Iron Man. Sta a noi cercare grandi storie, indipendentemente dalla fama dei personaggi, e portarle sul grande schermo nel modo più sorprendente possibile”. Diretto da Chloe Zhao, Eternals vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight) Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari). Inoltre ci saranno: Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). L’uscita di Eternals è prevista per il 6 novembre 2020.
Chi sono gli Eterni
Ricordiamo che Gli Eterni (Eternals) nei fumetti dell’universo Marvel sono una specie di esseri sovrumani (il fittizio nome scientifico degli Eterni è “Homo immortalis”). Ideati da Jack Kirby (testi e disegni) e pubblicati dalla Marvel Comics, sono apparsi la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 (luglio 1976). Sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti malvagie, i Devianti.