Arrivato l’annuncio del vincitore del Kennerspiel des Jahres per il 2020. Si tratta di The Crew: The Quest for Planet Nine! Ideato dall’autore Thomas Sing e distribuito dalla casa editrice KOSMOS.
Regole di The Crew
Abbiamo detto che The Crew è un gioco di prese. Infatti i giocatori dovranno prendere durante la partita delle carte con diverse abilità da un pool visibile a tutti. Ma non sarà tanto la singola presa a fare la differenza, quanto capire quando è giunto il momento di prendere una certa carta rispetto ad un’altra.
I giocatori vincono solo se ciascuno riesce a portare a termine il proprio compito.
Cos’è il Kennerspiel des Jahres 2020
Il Kennerspiel des Jahres è nato nel 2011, all’interno della famiglia dello Spiel des Jahres. Questo riconoscimento va a premiare il miglior gioco edito durante l’anno in Germania, dedicato ad un pubblico di giocatori esperti. Il primo vincitore del premio è stato 7 Wonders.
Ecco l’elenco dei tre finalisti di questa categoria per il 2020, che si sono contesi la vittoria:
– The Crew, di Thomas Sing (edito da KOSMOS) – vincitore
– Cartographer, di Jordy Adan (edito dalla Casa editrice Thunderworks Games)
– The King’s Dilemma, di Lorenzo Silva e Hjalmar Hach (edito da Horrible Guild)
- Premiato il gioco intenditore dell'anno 2020 e primo posto al premio tedesco del gioco 2020
- Gioco di carte cooperativo con 50 missioni nello spazio per 2 5 giocatori
- Grande arco di tensione: ad ogni missione, il gioco guadagna difficoltà. Dopo ogni missione, puoi mettere in pausa e continuare a giocare
- Highlight extra: non il numero di punti, ma i punti giusti decidono nello spazio
- Appello speciale per giocare: come i veri astronauti, i giocatori hanno solo una comunicazione limitata. Gioco di squadra assoluto: La squadra vince quando ogni singolo giocatore ha successo. Gioco da tavolo per appassionati di fantascienza e famiglie dai 10 anni. Grazie al suo formato compatto, ideale per i viaggi, come gioco regalo e regalo