Sicuramente lo conosciamo come attore dalle molteplici sfaccettature. Lo conosciamo, ad esempio, per il personaggio di John Wick e lo abbiamo apprezzato nei panni di Neo, in Matrix. Ma sapevate che Keanu Reeves è anche il bassista di una band?
Ebbene si. L’attore canadese ha per anni militato in una band grunge chiamata Dogstar, che ha pubblicato ben due album (uno nel 1996 e l’altro nel 2000), prima di sciogliersi nel 2002, anno in cui la carriera da attore di Reeves rese impossibile portare avanti l’impegno musicale con continuità.
Tuttavia la scorsa estate i Dogstar hanno annunciato una reunion e in queste ore la notizia: è in arrivo anche un nuovo album. Il primo dopo 23 anni di silenzio. Potete notare tutto l’entusiasmo di Reeves in questa foto in studio.
Il nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves
Il ritorno dei Dogstar dopo 21 anni dallo scioglimento (e 23 dall’ultimo album) è stato annunciato sul profilo Instagram della band. Il gruppo ha scritto che ulteriori dettagli saranno rilasciati in futuro e che al disco seguirà un breve tour. Nel post si vede anche una foto dei tre membri della band in studio, con Reeves che sorride alla telecamera.
Qui Amazon Music, 30 giorni d’uso gratuito. Cancella in qualsiasi momento.
I Dogstar sono un power trio, in piena tradizione grunge di Seattle, composto da Keanu Reeves al basso, Robert Mailhouse (anch’egli attore, peraltro in Seinfield e Dharma & Greg) alla batteria e a Bret Domrose alla chitarra e alla voce. Il primo album, pubblicato nel 1996, si chiamava Our Little Visionary, seguito da Happy Ending, uscito nel 2000, proprio l’anno dopo lo straordinario successo del primo Matrix.
Keanu Reeves suona il basso elettrico a Sanremo 2017
Probabilmente chi di voi ha assistito al Festival di Sanremo 2017 ricorda l’ospitata di Keanu Reeves. L’attore, presentato da Maria De Filippi, aveva per l’occasione imbracciato un Fender Precision Bass e si era esibito in un giro di basso decisamente punk. Col plettro, ovviamente.
Peraltro, in una recente intervista ai microfoni di NME, Reeves ha dichiarato che il suo gruppo preferito del momento è la band pop canadese degli Alvvays.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8 diverse modalità. 7 pratici pulsanti per il controllo dei media. 5 tasti macro programmabili.
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a LED.
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore antiscivo
- Mouse con 6 pulsanti,frequenza di campionamento fino a 125 Hz e Illuminazione a LED colorati