La regista premio Oscar Kathryn Bigelow ha ufficialmente trovato il suo prossimo progetto. Giovedì è stato annunciato (tramite The Hollywood Reporter) che Bigelow dirigerà il film Aurora, con il progetto in uscita esclusivamente su Netflix. Il film sarà un adattamento del romanzo omonimo dello sceneggiatore di Spider-Man e Blackhawks David Koepp, che sarà pubblicato a giugno di quest’anno. Koepp scriverà anche la sceneggiatura del progetto, prodotto da Greg Shapero e Gavin Polone. Questo sarà l’ultimo film di Bigelow da Detroit del 2017.
La trama di Aurora
Aurora segue le vicende di Aubrey Wheeler che vive nella città di Aurora, Illinois, e cerca di cavarsela dopo la separazione dal suo ex marito semi-criminale, che l’ha lasciata sola con il figlio adolescente ribelle. Poi le luci si spengono, non solo ad Aurora ma in tutto il mondo. Una tempesta solare toglie energia quasi ovunque. Improvvisamente Aubrey deve assumere il ruolo di feroce protettrice del suo quartiere suburbano. In tutto il paese vive il fratello separato di Aubrey, Thom. Un CEO della Silicon Valley straordinariamente ricco e nevroticamente preparato, ha intenzione di superare la crisi in un bunker dorato del deserto che ha costruito per il massimo del comfort e della sicurezza. Ma la complicata storia tra i fratelli è tutt’altro che finita, e quella che sembra la fine del mondo è solo l’inizio di diverse rese dei conti attese da tempo, alle quali non tutti sopravvivranno.
L’Hollywood Reporter afferma che l’accordo per il film si è concluso lo scorso fine settimana e che avrebbe un budget di oltre $ 100 milioni. Il progetto viene descritto con i personaggi che stanno affrontando il crollo dell’ordine sociale, in una catastrofica crisi di potere mondiale.
Questa notizia di Aurora arriva quando David Koepp ha recentemente commentato lo stato della sua sceneggiatura di Blackhawks, che è in lavorazione dal 2018 con Seven Spielberg in fila per dirigere. Queste le sue parole al portale Collider: “Abbiamo una sceneggiatura molto buona. Ci sono stati molti cambi di gestione alla Warner Bros, quindi penso che abbiamo semplicemente aspettato che si calmasse e che decidessero cosa vogliono fare con il loro universo DC. Ovviamente spero che lo faccia o se non lo dirige, spero che lo produca. Perché sarebbe molto divertente. Sono molto affezionata alla sceneggiatura e spero che si risolva”.
- John Boyega, Will Poulter, Algee Smith (Attori)
- Kathryn Bigelow (Direttore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!