Ieri si è tenuta online la presentazione ufficiale di Kamigawa: Dinastia Neon. Condotto da B. Dave Walters e Becca Scott, l’evento ha mostrato agli appassionati tutte le novità di questo atteso set di Magic: the Gathering. Se siete curiosi di saperne di più, abbiamo raccolto tutte le informazioni più interessanti che sono state rivelate durante la presentazione.
Kamigawa: Dinastia Neon, un mondo nuovo e familiare
A introdurre conduttori e appassionati al mondo di questa espansione è stata Meris Mullaley, Worldbuilding Design Manager di Wizards of the Coast. Proprio lei ha spiegato che l’approccio è stato diverso rispetto ad altri ritorni a Piani già noti. Il salto temporale rispetto all’ultima volta che abbiamo visitato Kamigawa è decisamente più corposo che in altre occasioni. Non mancheranno però richiami al passato, in una versione più moderna.
L’idea di questa espansione è infatti quella di fondere la tradizione, quel mondo ispirato al medioevo giapponese al progresso, alla tecnologia. Proprio il rapporto con quest’ultima è il principale tema di divisione tra le varie fazioni presenti sul piano. C’è chi è molto fiducioso nella tecnologia come i Saiba Futurists o chi vorrebbe fornire a tutti l’accesso a essa, come gli Asari Uprisers. C’è chi invece la rifiuta come l’Order of Jukai più legato alla natura e spiritualità.
Con l’aiuto di Harless Snyder, Product Marketing Manager, siamo entrati nel dettaglio di ciò che racconterà la storia. Vedremo Kaito Sizuki assumere un ruolo centrale, per una vicenda che vedrà il proprio centro proprio nel rapporto tra passato e futuro, tradizione e tecnologia. A scombinare le carte sarà la vecchia conoscenza Tezzeret, alleato con Jin-Gitaxias direttamente da Nuova Phyrexia.
Un altro attesissimo e sorprendente ritorno è quello della Viandante, Planeswalker conosciuta ai tempi della Guerra della Scintilla. Un personaggio affascinante che si rivelerà essere centrale nella storia di Kamigawa: Dinastia Neon. Per saperne di più, potete scoprire tutta la storia di questo set direttamente sul sito di Magic: the Gathering. Il 10 febbraio poi arriverà anche un webcomic dedicato, assolutamente da non perdere.
Ma passiamo al gioco vero e proprio…
Passando dall’ambientazione al gioco vero e proprio, scopriamo che in Kamigawa: Dinastia Neon ci saranno davvero moltissime versioni diverse delle carte. Per tutte le Creature Ninja e Samurai saranno disponibili alternative speciali con una cornice dedicata. Le altre carte Rare e Super Rare avranno invece una versione Soft Glow, che riprende il concetto neon. Per alcune come Hidetsugu, Devouring Chaos ci saranno anche diverse possibilità di colori, con un’edizione Foil Neon Ink. Per moltissime delle carte non mancherà poi una versione borderless, spesso ispirata al mondo anime nell’artwork.
Passando alle meccaniche, ritornano due grandi classici di Kamigawa: Ninjutsu e Incanalare. La prima permette di sostituire una Creatura attaccante non bloccata con un’altra dalla propria mano, pagando un costo di mana. La seconda invece richiede oltre al mana anche di scartare la carta che attiva l’abilità, per dare il via a un effetto.
Non mancano però delle novità. Innanzitutto le Saghe avranno una particolarità: tutte saranno infatti carte bifronte, che al terzo turno di gioco si trasformeranno in Creature decisamente potenti. In più debutta il concetto di Modificato (che va a identificare una carta incantata, equipaggiata o con un segnalino su di essa) e arriva l’abilità Riconfigurare, che dà la possibilità di avere Creature che diventano Equipaggiamenti in caso di necessità.
Insomma, ci saranno davvero tante novità esaltanti per i giocatori in questo Kamigawa: Dinastia Neon. Le date da segnarsi sul calendario sono quella del 10 febbraio quando il set debutterà su Magic: The Gathering Arena, l’11 per i tornei di Prerelease e infine il 18 per il debutto ufficiale nei negozi.
- Include 8 buste dell’espansione di MTG di Kamigawa: Dinastia Neon (Ogni busta dell’espansione contiene un2 carte di Magic)
- Contiene un carta promo foil con illustrazione alternativa — Invocare la Disperazione, 40 carte terra base (20 foil e 20 non foil), un segnapunti vita Spindown e un confezione per conservare le carte
- Con carte cyberpunk colorate e cromate, il futuro è luminoso a Kamigawa
- Rispetta le regole di produzione
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!