Tra i tanti progetti rimasti a lungo tempo in lavorazione nell’universo cinematografico DC Comics ce n’era anche uno incentrato sulla Justice League Dark. Associato ad esso c’era un nome di grandissimo rilievo, ovvero quello di Guillermo del Toro. Il regista di The Shape of Water ha lavorato a lungo sulla possibilità di realizzare un film su questo team, che purtroppo però non è andato in porto. Ora è proprio lui a spiegare perché tenesse così tanto a realizzarlo.
Guillermo del Toro parla del suo legame con Justice League Dark
Come spesso capita nelle interviste a personalità dell’industria cinematografica negli ultimi anni, a Guillermo del Toro è stato chiesto se fosse interessato a dirigere un cinecomic. L’autore ha risposto citando proprio il progetto che stava sviluppando per Warner Bros. e ne ha approfittato per spiegare perché ne fosse attratto. Queste le sue parole nell’intervista:
“Beh, ho co-scritto un’intera sceneggiatura sulla Justice League Dark per Warner Bros. quindi eccoti la tua risposta. Adoro Deadman, adoro Demon, adoro Swamp Thing… Zatanna. Quello è un universo tutto suo, una cosa unica. Mi attrae moltissimo quel lato dell’universo DC.
Ma non sono un tipo da supereroi. Perché mi piaccia un supereroe, il supereroe dev’essere un mostro. Non sono un fan di certe idee, non lo sono mai stato. Sono sempre stato a favore della narrativa legata ai mostri. Questo è quello che mi piace. Oppure mi piace il noir. Mi piacciono i polizieschi, i crime. Mi piace la fantascienza“.
Effettivamente dando uno sguardo alla filmografia di Guillermo del Toro è facile trovare conferma delle sue parole e del fatto che Justice League Dark potesse essere un progetto ampiamente nelle sue corde. Come detto però, la sua lavorazione è sospesa da lungo tempo e difficilmente vedrà la luce.
E voi avreste voluto vedere un Justice League Dark a cura di Guillermo del Toro?
[amazon_link asins=’1401288111,B01LTI1L7M,B07G4RV7N9′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’83835781-c64a-4151-a8a4-498c59b01f2d’]