Dopo essere uscita in Birds of Prey del 2020 era solo questione di tempo prima che fosse sviluppata una versione solista di Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett. Black Canary arriverà sotto forma di un film da solista su HBO Max, con l’amica e frequente collaboratrice di Smollett Misha Green che scriverà la sceneggiatura. Non ci sono stati molti aggiornamenti su Black Canary quest’anno, a parte Green che ha dichiarato di essere entusiasta di lavorare alla sceneggiatura.
Misha Green alla sceneggiatura di Black Canary
Il portale ComicBook.com ha incontrato Smollett prima del suo nuovo film, Spiderhead, che debutterà su Netflix il 17 giugno. Durante l’intervista ha chiesto a Smollett di assumere ancora una volta il ruolo di Black Canary. “Sono così incredibilmente entusiasta di una serie di cose di cui non posso parlare”, ha dichiarato Smollett. “Voglio dire, sono eccitata, questo è quello che posso dire. Sono entusiasta di poter esplorare molto… Mi sento come se avessimo solo toccato la superficie con Black Canary”.
A Jurnee Smollett non è stato permesso di dire molto di qualcosa di specifico sul progetto Black Canary, ma si è presa un momento per tessere le lodi del suo collaboratore Smollett e Green hanno un amore condiviso per Black Canary, ed è chiaro che stanno preparando qualcosa di unico con questo prossimo film. L’attrice è arrivata al punto di accennare al tipo di idee selvagge che Misha Green ha per il personaggio nella storia in uscita. Per ora siamo ancora in attesa di informazioni concrete su Black Canary, ma Smollett ha chiarito che attende qualcosa di molto eccitante.
Ricordiamo che Black Canary è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, pubblicato dalla DC Comics. Negli anni ’70 e ’80 il nome della supereroina veniva tradotto in italiano Canarino Nero. È una supereroina apparsa per la prima volta su Flash Comics n. 86 (agosto 1947). La combinazione del suo sex-appeal (accentuato dalle sue calze a rete) con il suo coraggio e il suo ardimento in combattimento hanno fatto sì che spesso venga chiamata “la bomba bionda” (“The Blonde Bombshell”).
- Statuetta
- Collection
- Side presentazione