Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow, ha confermato che il film includerà dinosauri con piume scientificamente accurati. “Abbiamo consulenti. Steve Brusatte, che è un incredibile paleontologo, ha iniziato con noi in questo film e poi abbiamo Jack Horner che è stato con noi in tutti gli altri film”, ha detto Trevorrow, parlando a SlashFilm dell’anteprima cinematografica di Dominion. Così ha continuato, dichiarando: “Steve ha scritto specificamente un libro uscito un paio di anni fa che è diventato il nuovo standard per la paleontologia. Sapeva che avremmo utilizzato delle piume nel film. Ci sono dinosauri con le piume, non solo nel cortometraggio ma anche nel film, e quindi volevamo farlo esattamente nel modo giusto”.
Uno dei dinosauri piumati di Jurassic World: Dominion può essere intravisto in una foto che sembra essere presa da una sequenza ambientata 65 milioni di anni nel passato e che mostra un mondo governato da queste creature. I filmati di quella sequenza saranno presenti nell’anteprima estesa di cinque minuti del film, che sarà mostrata con le proiezioni IMAX di F9: The Fast Saga.
Per il cast, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda Wise, Dichen Lachman, Scott Haze e Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto. Attualmente la data di uscita di Jurassic World: Dominion è fissata al 10 giugno 2022.
Il primo Jurassik Park campione di incassi
Ricordiamo che Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Il film fu mostrato in anteprima nel National Building Museum, a Washington, il 9 giugno 1993. Due giorni dopo fu distribuito nei cinema americani su 3.400 schermi. In quelli italiani è uscito il 17 settembre 1993. Jurassic Park divenne uno dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.
- dvd
- Jurassic 5 Movie Collection (Box 5 Dvd)
- Jeff Goldblum, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard (Attori)
- Audience Rating: NR (Non valutato)