Josh Brolin, che ha interpretato Gurney Halleck in Dune di Denis Villeneuve, non ha mandato giù che, tra le 10 nomination agli Oscar ricevute dal film tratto dal libro di Frank Herbert, non ci sia anche quella per la Miglior Regia. Atttraverso un video postato su Instagram, Josh Brolin si è prima congratulato con tutte le persone che hanno contribuito al successo di Dune. Successivamente ha quindi espresso tutto il disappunto per la scelta dell’Academy.
Le parole di Josh Brolin
Queste le parole di sconcerto di Josh Brolin nel video: “Quello che provo per il fatto che Denis Villeneuve non sia stato nominato a Miglior Regista è qualcosa d’incredibile, paralizzante e sconcertante. È davvero uno di quegli accadimenti che ti portano a domandarti “Ma siamo seri? Non so come si ottengono 10 nomination e poi il ragazzo che ha fatto l’impossibile con quel libro non viene nominato. Ti fa capire che è tutto fantastico e poi è tutto fottutamente stupido. Quindi congratulazioni per gli incredibili risultati per i quali queste persone talentuose sono state riconosciute, perché è tutto davvero, davvero stupido”. Ricordiamo che Josh Brolin ha recitato in “Dune” nel ruolo del maestro d’armi della Casa Atreides Gurney Halleck.
Villeneuve avrà un’altra possibilità per ottenere una nomination all’Oscar alla regia per “Dune” grazie al sequel, ufficialmente intitolato “Dune: Part Two”. La Warner Bros. ha già fissato una data di uscita per ottobre 2023.
Di recente Prime 1 Studio ha annunciato una nuova proposta direttamente ispirata alla recente produzione cinematografica di Dune di Denis Villeneuve. Parliamo di una statua in scala ¼, dedicata al film Dune, in cui vediamo protagonista Paul Atreides. La statua è alta circa 53 cm e viene presentata completa di base espositiva a tema Arrakis. Dalle immagini è possibile apprezzare la cura dei dettagli di quest’ultima, come ad esempio la sculltura in bassorilievo di Sandworm.
- un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
- che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
- Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
- Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)