Cinema e Serie TVNews

Joker ritorna sull’iconica scalinata per le riprese del sequel

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024

In Joker: Folie à Deux il protagonista principale tornerà sull’iconica scala resa popolare dal Joker del 2019. Le immagini sono emerse sui social media mostrando avvisi collocati nell’area del Bronx, Joker sta attualmente girando sulla scala colloquialmente nota come “Joker Stairs”. La produzione è iniziata il 1 aprile e durerà fino al 5 aprile.

Nel film originale, la scala è rappresentata più volte mentre Arthur Fleck si fa strada per New York come parte della sua routine quotidiana. Verso la fine del film, tuttavia, mentre la trasformazione di Fleck nel Joker si avvicina al completamento, balla giù per le scale come la canzone rock del 1972 Rock and Roll Part 2.

La famosa scalinata non era un luogo particolarmente degno di nota prima dell’uscita di Joker nel 2019; infatti, era in gran parte evitato da residenti e visitatori a causa dell’elevata prevalenza di criminalità nell’area. Dal 2019, tuttavia, è diventata una sorta di attrazione turistica, con molti residenti del Bronx che si lamentano persino dell’elevata prevalenza di turisti che interrompono i loro spostamenti quotidiani. La scala, che esiste nel quartiere di Highbridge nel Bronx, collega Shakespeare Avenue e Anderson Avenue a West 167th Street, vicino alla stazione della 167th Street, nel Bronx centro-occidentale.

Todd Phillips torna alla regia

Qui Joker con Prime Video

Sebbene il film originale di Joker fosse inizialmente inteso dagli sceneggiatori Scott Silver e Todd Phillips come un film a sé stante, l’enorme successo del film ha portato Phillips, che ha diretto Joker, e la Warner Bros. ad annunciare ufficialmente che avrebbero realizzato un sequel nel 2021. Phoenix tornerà a recitare nel film, mentre Phillips tornerà come regista e co-sceneggiatore insieme a Silver. Inoltre, Bradley Cooper tornerà come co-produttore e il compositore islandese Hildur Guðnadóttir tornerà per scrivere la colonna sonora. Le riprese del sequel sono iniziate nel dicembre 2022.

La più grande aggiunta al franchise è Lady Gaga, che interpreta la dottoressa Harleen Quinzel, nota anche come Harley Quinn. Anche l’attore Zazie Beetz tornerà nei panni di Sophie Dumond, una madre single su cui Fleck ha ripetutamente fantasticato. Nel film originale, la trama di Sophie con Fleck è stata lasciata piuttosto aperta dopo che Sophie è rimasta scioccata e spaventata nel trovare Fleck nel suo appartamento, ed è stato rivelato al pubblico che la loro relazione era semplicemente un frutto dell’immaginazione di Fleck.

I dettagli riguardanti il film in uscita rimangono scarsi, anche se nelle ultime settimane sono emerse immagini e filmati dal set, con alcuni accenni all’introduzione di un altro supercriminale dalla galleria dei ladri di Batman. Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024.

Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio