Joker: Folie à Deux ha aggiunto Jacob Lofland al cast, secondo il The Hollywood Reporter. In un ruolo di supporto chiave, il giovane attore interpreterà un detenuto dell’Arkham Asylum che sviluppa una relazione con Arthur Fleck, alias The Joker. Questi sono gli scarsi dettagli sul ruolo di Jacob Lofland in Joker 2.
Nel cast anche Lady Gaga
Joaquin Phoenix torna al suo ruolo da protagonista insieme all’artista vincitrice di Grammy e Oscar Lady Gaga che interpreterà una versione della famigerata malvagia Harley Quinn. L’abbinamento è stato confermato il mese scorso con un video che vedeva la sagoma del personaggio di Joker e Gaga ballare su uno sfondo rosso e nero. A partire dal suo predecessore del 2019, il sequel avrà una componente musicale. Date le acclamate abilità canore di Gaga e le mosse di Phoenix nel film originale, Folie à Deux sembra essere un intrattenitore a tutto tondo.
Sebbene al momento non siano disponibili dettagli sulla trama, abbiamo solo un indizio riguardo il titolo del film Folie à Deux, che è un termine medico per un disturbo mentale identico o simile che colpisce due o più individui, di solito i membri di una famiglia stretta . Dal momento che Joker non ha una famiglia di cui siamo a conoscenza, la Quinn di Gaga e il nuovo personaggio di Lofland potrebbero condividere lo stesso disturbo del Principe Clown del Crimine.
Il Joker del 2019 ci ha lasciato su un cliffhanger contorto mostrando Arthur che parla con qualcuno all’Arkham Asylum alla fine del film, lasciando gli spettatori a chiedersi se gli eventi del film siano realmente accaduti o fosse tutto nella sua testa. Philips, che ha scritto la sceneggiatura con il co-sceneggiatore dell’originale Scott Silver, sembra basarsi su quella confusione con il nuovo film che è in parte basato sul famoso manicomio frequentato da molti dei cattivi di Batman nei fumetti.
Nel sequel ritroveremo Zazie Beetz
Il film ha anche recentemente scritturato la star di Get Out Catherine Keener e Brendan Gleeson in ruoli sconosciuti. Inoltre, l’attrice nominata agli Emmy Zazie Beetz tornerà nei panni del suo personaggio Sophie Dumond dal film originale. Sophie è una madre single che lotta per guadagnarsi una vita in città, che vive accanto ad Arthur Fleck, e ha la sfortunata fortuna di essere oggetto delle delusioni romantiche del suo vicino.
Joker: Folie à Deux inizierà la produzione a novembre con riprese a Los Angeles e New York. Warner Bros Discovery ha fissato la data di uscita per il 4 ottobre 2024.
- Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
- Un uomo che lotta per trovare la sua strada
- Thriller, Drammatico
- Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)