Cinema e Serie TVFilm

Il budget di Joker 2 è di quasi quattro volte quello del primo film

Joker: Folie A Deux, sequel del film Joker (2019) diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, ha avuto un costo di produzione molto più alto rispetto al primo capitolo. Secondo un recente rapporto trapelato in rete, Warner Bros. avrebbe stanziato un budget complessivo di 200 milioni di dollari per produrre Joker 2.

Joker e Joker 2: i budget a confronto

L’indiscrezione è stata rivelata da Variety, che ha ribadito come il costo del secondo film sia quasi il quadruplo rispetto al primo capitolo. Joker del 2019 era infatti costato solo 55 milioni di dollari (ma era riuscito a incassarne oltre un miliardo al botteghino).

Per il sequel, Warner Bros. ha deciso di investire molto di più, soprattutto per assicurarsi il ritorno di Joaquin Phoenix (che percepirà da solo 20 milioni di dollari), e per ingaggiare Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn (12 milioni di dollari per lei).

Cosa sappiamo di Joker: Folie A Deux

Sebbene non ci sia ancora molto noto ufficialmente su Joker 2, non abbiamo ancora vistro neanche il primo trailer, molte informazioni possono essere dedotte dal suo insolito sottotitolo. Folie à Deux si riferisce infatti a una condizione medica psichiatrica in cui due individui condividono la stessa delusione (in Italia è anche chiamato disturbo psicotico condiviso). Una descrizione perfetta per l’amore mortale di Joker e Harley.

Sappiamo inoltre che il sequel avrà importanti elementi musicali. Probabilmente troppo pochi per poterlo definire un vero e proprio musical, ma comunque abbastanza per poterlo differenziare dal primo film. Del resto se nel cast hai Lady Gaga, la musica non la lasci in secondo piano.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024. Esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio