John Williams ha lasciato intendere che Indiana Jones 5 potrebbe essere il suo ultimo film. Le impronte del famoso compositore sono in tutto il mondo del cinema. Wiliams fa successi da sei decenni ormai e un cambio di ritmo potrebbe essere qualcosa di cui ha bisogno per se stesso. Scherzando, ha alluso al fatto che Indiana Jones 5 fosse anche l’ultimo film di Ford. Ma l’attore stesso non ha fatto tale proclamazione. Lo stesso compositore ha 90 anni e sa che la musica deve continuare a fluire sia dal vivo che sul grande schermo. Voleva chiarire che non sta chiudendo la porta, ma piuttosto trovando un po’ di tempo per altre attività. Durante l’intervista Williams sottolinea che questi grandi film richiedono un enorme investimento di tempo.
Queste le parole di John Williams all’Associated Press: “Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, film che Harrison Ford, che è abbastanza più giovane di me, ha annunciato essere il suo ultimo, almeno credo. Così ho pensato: se Harrison può farlo, allora forse anche io posso (…) Non ho intenzione di interrompere ogni mia attività. Non so giocare a tennis, ma mi piace pensare che un giorno imparerò”.
John Williams parla del suo rapporto con Steven Spielberg
Alla domanda sulla possibilità di lavorare con Steven Spielberg, la leggenda non ha avuto altro che cose carine da dire sul suo frequente collaboratore. “Sono passati 50 anni ormai. Forse inizieremo con i prossimi 50”, ha riso Williams. “Qualunque siano le nostre connessioni, che si tratti di musica o di lavorare con lui o semplicemente di stare con lui, penso che saremo sempre insieme. Siamo grandi amici intimi che hanno condiviso molti anni insieme. È il tipo di relazione in cui nessuno dei due di noi direbbe mai di no all’altro”. L’uscita di Indiana Jones 5, che vede alla regia James Mangold, è prevista per il 30 giugno 2023.