Una nuova immagine pubblicata dall’attore Shamier Anderson attraverso Instagram ha confermato l’inizio delle riprese di John Wick 4. Nel sequel Keanu Reeves tornerà nei panni dell’amato protagonista, questa volta pronto a scontrarsi con la malavita criminale di Berlino, Parigi, Giappone, per poi tornare alla base del franchise di New York City. Chad Stahelski torna alla regia dopo aver co-diretto il primo capitolo. La serie è iniziata con un profilo relativamente basso, guadagnando 88 milioni di dollari al botteghino. Tuttavia, il sequel ha quasi raddoppiato il totale, guadagnando ben 171 milioni. L’ultima uscita ha fatto poi lo stesso, guadagnando 326 milioni.
Laurence Fishburne ritorna in John Wick 4 come The Bowery King
Di recente, l’attore vincitore di un Emmy Laurence Fishburne ha confermato che il suo personaggio, The Bowery King, non ha ancora concluso la sua avventura con John Wick. Durante un’intervista rilasciata a Collider, ha infatti spiegato che sarà presto sul set per girare il quarto capitolo del franchise d’azione. Fishburne ha inoltre suggerito di cosa parlerà John Wick 4. Queste le sue parole: “Ho letto la sceneggiatura. È davvero, davvero fantastica. Per quanto sia ambientato nello stesso mondo degli altri tre film, è più profondo. È molto più profondo in termini di codice dell’assassino e il rapporto che ha con un personaggio in in particolare che penso che il signor Watanabe stia interpretando… è davvero il cuore e l’anima di tutto ciò.”
Il regista del franchise Chad Stahelski, come accennato, tornerà alla guida di John Wick 4, con una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten di Parabellum e Michael Finch (Predators). John Wick 4 è interpretato da Keanu Reeves, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Donnie Yen e Laurence Fishburne. Da precisare che il cast ha visto l’inserimento costante di nuovi attori nell’ultimo mese, attendiamo quindi altre novità magari a breve. Il film arriverà nelle sale il 27 maggio 2022.
- Audience Rating: G (audience generale)