Mesi dopo il debutto del loro primo filmato al CinemaCon, Lionsgate ha rilasciato la prima immagine ufficiale di John Wick 4, con Keanu Reeves nel ruolo principale in piedi in mezzo a una serie di candele. Il film, che fa parte di un finale pianificato in due parti, uscirà a marzo e vede Reeves al fianco della sua co-protagonista in The Matrix Laurence Fishburne. Ancora in fuga dal più ampio mondo degli assassini, è probabile che John abbia alcuni dei più grandi set d’azione mai visti nel nuovo film. Le sue azioni hanno apparentemente creato una sorta di guerra di classe tra le diverse fazioni della comunità degli assassini.
Negli ultimi momenti di John Wick 3, un John gravemente ferito è stato consegnato al Re Bowery per la protezione, instaurando una relazione in corso per il prossimo film. Fishburne dice che la relazione andrà più in profondità rispetto all’ultima volta. “Dovrei andare a Berlino entro un paio di mesi circa”, ha detto Fishburne a Collider, mentre promuoveva il suo nuovo film The Ice Road. “Ho letto la sceneggiatura. È davvero, davvero interessante. Per quanto sia lo stesso mondo degli altri tre film, è solo più profondo. È molto più profondo in termini di codice dell’assassino. E il rapporto che ha con un personaggio in particolare chi penso stia interpretando il signor Watanabe… ne è davvero il cuore e l’anima”.
Il cast di John Wick 4
Il franchise di John Wick riceverà anche un’espansione televisiva sotto forma della serie spin-off The Continental, che segue il famigerato hotel del mondo degli assassini. Oltre a Reeves, John Wick 4 presenta anche i membri del cast di ritorno come Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick. Oltre a Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada, Bill Skarsgård, Scott Adkins e Clancy Brown. Le riprese del film sono terminate a novembre e Chad Stahelski ha diretto ancora una volta il progetto. John Wick: Capitolo 4 è attualmente programmato per uscire nei cinema il 24 marzo 2023.