Genius Brands International ha annunciato che John Landis, leggendario regista e produttore di grandi successi, si unirà ad Arnold Schwarzenegger e al team di produzione per il progetto Stan Lee Superhero Kindergarten. Landis dirigerà Schwarzenegger, che a sua volta presterà la sua voce al ruolo da protagonista della serie animata d’azione. Un’avventura co-creata da Stan Lee come uno dei suoi progetti finali. Schwarzenegger sarà anche coproduttore. Con lui il gruppo cinese Alibaba e la POW di Stan Lee. Il Co-creatore di Deadpool, Fabian Nicieza, ha sviluppato la serie, con sceneggiatura di Steven Banks.
John Landis si è unito al team di sviluppo di Genius Brands. Contribuirà a creare una serie live-action e un film spin-off, anche se il suo coinvolgimento non è ancora chiaro. “Quando uno ha una proprietà di questa portata, deve perseguire con rapidità lo sviluppo di uno spin-off live-action mentre lavoriamo per massimizzare il valore del marchio”, ha dichiarato Andy Heyward, Presidente e CEO di Genius Brands.
Le parole di John Landis
“L’annuncio di oggi riflette un elemento chiave della nostra strategia per Genius Brands e Kartoon Channel. Reclutare i migliori talenti del settore per garantire che stiamo costantemente costruendo un’offerta di contenuti che non è seconda a nessuno”. Il comunicato ufficiale di John Landis spiega anche che: “Crediamo che questo approccio, in combinazione con le nostre eccellenti offerte di distribuzione e accordi di licenza, sia un modo per Genius Brands di generare forti entrate e creare valore per gli azionisti a lungo termine”. Così ha concluso: “Sono onorato di lavorare con Andy e Arnold per la prima volta nella mia carriera. Per dare vita insieme a loro alla visione di Stan, con questa serie ricca di azione piena di commedia e cuore”.
Arnold Schwarzenegger ha aggiunto: “Sono onorato di aiutare a realizzare la visione di Stan e creare una serie di cartoni animati per bambini che non solo possa intrattenere con avventure da supereroi, ma che impartisca anche preziose lezioni sull’importanza della salute, dell’esercizio fisico, dell’alimentazione, dell’anti-bullismo e della diversità. Andy Heyward è uno dei produttori di programmazione per bambini più rispettati del settore”.