John Carpenter non fa un nuovo film da 12 anni. Il suo ultimo progetto cinematografico uscito nelle sale è stato il film horror The Ward. Si tratta di una pellicola che non ha riscontrato grande successo, avendo incassato circa la metà del suo budget di 10 milioni di dollari. Da allora, Carpenter si è dedicato alla musica, sia per i film che per gli album, e ha sviluppato diversi progetti che non si sono mai concretizzati. Di recente però l’attore è tornato a parlare di film, facendo un’importante rivelazione.
Le parole di John Carpenter
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter sulla nuova edizione 4K del suo Escape From LA, John Carpenter ha parlato dei film di cui vorrebbe vedere un sequel. “Forse La Cosa. Forse Il signore del male. Penso potrebbe esserci qualcosa in più per entrambi. – ha quindi ammesso – Non si può mai sapere in questo settore. Non si può mai saperlo realmente. Penso ci sia un altro po’ di storia da raccontare lì, di cui non vi dirò nulla”. Inoltre ha aggiunto: “Si è parlato pensando a La Cosa e cosa potremmo fare perché, per quel che ne sappiamo, entrambi i protagonisti – Childs (Keith David) e MacReady (Kurt Russell) – sono ancora vivi. Erano alla fine del film La cosa, quindi forse sono ancora vivi”.
Ricordiamo che La Cosa è stato pubblicato nel 1982 e raccontava la storia di un alieno mutaforma che assimila sistematicamente i membri di un team di scienziati in un remoto avamposto in Antartide. Il film non è stato un successo nella sua uscita iniziale, ma nel tempo è diventato uno degli horror più acclamati e amati dalla critica degli anni ’80, se non l’intera storia del cinema. Con l’aumento della sua reputazione, ha iniziato a ricevere una varietà di prodotti ausiliari e follow-up. Ci sono stati fumetti e giochi da tavolo e un videogioco del 2002 che ha agito come sequel del film di Carpenter. Nel 2011, la Universal ha pubblicato un film prequel, chiamato anch’esso La Cosa, che mostrava come l’alieno arrivò nell’avamposto antartico.
- dvd
- La Cosa (2011)
- Winstead,Edgerton (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)