Cinema e Serie TVNews

John Carpenter vorrebbe adattare Dead Space

Un remake del gioco originale del 2008 è attualmente in fase di sviluppo

Il leggendario regista horror John Carpenter potrebbe voler adattare un giorno il franchise di videogiochi horror di sopravvivenza Dead Space.

Parlando con l’A.V. Club sul suo ruolo di compositore di Halloween Ends, Carpenter ha rivelato alcuni videogiochi attuali che ama giocare, tra cui Horizon Forbidden West, Assassin’s Creed Valhalla e Ratchet & Clank: Rift Apart. Quando gli è stato chiesto se ci fossero adattamenti teorici di gioco che avrebbe preso in considerazione di realizzare, Carpenter ha risposto: “L’unico che mi viene in mente, e l’ho già menzionato prima, è Dead Space. Sarebbe un film davvero fantastico. Potrei farlo.” Ha anche affermato di essere un fan di tutti e tre i titoli principali di Dead Space, incluso il meno acclamato Dead Space 3.

Di cosa parla Dead Space

Creato da Visceral Games e pubblicato da EA, Dead Space segue Isaac Clarke, un ingegnere inviato per indagare sui problemi di comunicazione sulla nave mineraria planetaria USG Ishimura. All’arrivo, Isaac e la sua squadra scoprono che l’equipaggio di Ishimura è trasformato in mostri grotteschi e lovecraftiani conosciuti come Necromorfi, costringendolo a combatterli mentre scopre una cospirazione correlata al Marcatore soprannaturale che causa questa infestazione. Fortemente ispirato dal film horror del 1982 di Carpenter, The Thing, Dead Space ha generato un franchise multimediale, inclusi due sequel che continuano la battaglia di Issac contro i Necromorfi e un ordine religioso – la Chiesa di Unitology – che cerca di diffondere la “Convergenza” di Marker a altri mondi.

Dead Space 3 l’ultima uscita del franchise

Dall’uscita di Dead Space 3, non sono sviluppati nuovi sequel di Dead Space, con EA che ha chiuso Visceral Games nel 2017. Tuttavia, un remake del gioco originale del 2008 è attualmente in fase di sviluppo e ha rilasciato il suo primo trailer di gioco all’inizio di questo mese. Oltre a migliorare la grafica e le trame, il remake di Dead Space presenterà segmenti di dialogo estesi per Isaac – precedentemente un protagonista silenzioso nel primo gioco – con Gunner Wright che riprenderà il suo ruolo da Dead Space 2 e Dead Space 3. Direttore creativo Roman Campos-Oriola ha anche promosso la capacità del gioco di giocare senza schermate di caricamento visibili, affermando: “La nostra intenzione è offrire un’esperienza completamente ininterrotta, sarà una sequenza ininterrotta”.

Oltre alla produzione esecutiva e alla colonna sonora della Trilogia di Halloween di David Gordon Green, Carpenter ha registrato la colonna sonora del remake di Firestarter di quest’anno e della commedia horror Studio 666. Halloween Ends segnerà anche l’ultima esibizione di Jamie Lee Curtis nei panni della protagonista Laurie Strode, con trailer che anticipano un confronto decisivo tra lei e l’assassino mascherato Michael Myers.

Halloween Ends uscirà nei cinema e inizierà lo streaming su Peacock il 14 ottobre. Il remake di Dead Space verrà lanciato il 27 gennaio 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio